Fabio Fazio, ospite del live podcast di Giacomo Poretti, torna a fare le imitazioni: una veste inedita che ricorda le sue origini televisive.
Fabio Fazio torna al suo primo amore. Non è la Sampdoria, anche se ha un peso piuttosto rilevante, ma le imitazioni. Il conduttore, infatti, oggi raccoglie consensi grazie ai record di ascolti con “Che Tempo Che Fa”, ma le sue prime apparizioni televisive si devono proprio al talento di rifare la voce di altri personaggi famosi.
L’esordio grazie a Raffaella Carrà gli ha aperto le porte del piccolo schermo fino a diventarne un capostipite. La competenza l’ha portato poi a cambiare totalmente, ma le basi non si dimenticano. Durante l’anno si mostra composto e profondamente incline a fare gli onori di casa con una trasmissione che resta una macchina per capacità e riscontri, ma alcuni momenti sono dedicati anche allo svago. “Che Tempo Che Fa” è finito da due settimane e lui si dedica ad altro.
Fazio torna a fare le imitazioni
Valuta, prepara, medita e si riposa. Intanto si concede anche qualche piccola divagazione. Recentemente è stato ospite a teatro dell’ultima puntata stagionale di PoreCast. Il live podcast di Giacomo Poretti al Teatro Oscar. Uno dei luoghi più frequentati di Milano. In particolar modo da quando il rappresentante del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha iniziato a farci le registrazioni di episodi che affrontano diverse tematiche ogni volta. Inutile dire che con Fazio il divertimento l’ha fatta da padrone.
Il celebre conduttore, una volta tanto, è stato intervistato mettendosi dall’altra parte della barricata. Facevano le domande a lui e non il contrario. Poretti gli ha poi chiesto di cimentarsi con le imitazioni: Fazio, senza esitare, ha fatto Pertini e Cossiga. La resa è impressionante. Applausi e risate dal pubblico.
Il siparietto con Giacomo Poretti
Il video della performance finisce anche sui social: i commenti si sprecano, è un tripudio. Qualcuno chiede anche di ripetere il tentativo. “Dovresti portare le tue imitazioni anche in tv”. Un ‘ritorno al futuro’ che non è detto voglia fare, Fazio, ma medita sicuramente su questa sua veste più scanzonata – senza essere per questo superficiale – che piace al pubblico.
Leggi anche: Gianni Sala, l’ultima ora prima di morire davanti la sede Sky di Milano
Chissà che l’esperimento a teatro non possa ripetersi altrove, magari al Tavolo di CTCF dove avrebbe una concorrenza non da poco. Anche se il volto principale del Nove dimostra di non aver perso il tocco. Un’imitazione è per sempre, figuriamoci due.
Visualizza questo post su Instagram