Nel giorno del primo memorial dedicato a Berlusconi riappare in pubblico l’ex compagna Marta Fascina in compagnia di Pier Silvio.
Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi è arrivata allo stadio U-Power di Monza in compagnia di Pier Silvio, secondogenito dell’ex premier e leader di Forza Italia. I due si sono riuniti per assistere alla prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi che vede in campo la squadra brianzola contro il Milan, le due maglie del cuore del Cavaliere scomparso lo scorso 12 giugno.
Prima del calcio d’inizio, c’è stata la toccante esibizione del trio canoro “Il Volo”, che ha interpretato “Un amore così grande” di Claudio Villa e “Nessun dorma” dell’opera lirica “Turandot” di Giacomo Puccini. Tra i presenti in tribuna tanti volti cari all’ex presidente tra cui anche Luigi Berlusconi, il più piccolo dei cinque figli di Silvio, e Paolo Berlusconi, fratello dell’ex Premier e presidente del Monza.
Marta Fascina e Piersilvio: le lacrime e la commozione durante il memorial
Nel prepartita Pier Silvio Berlusconi è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset dichiarando: “Per noi una serata davvero emozionante, mio papà era un grande uomo di sport e ha sempre amato il suo Milan e il suo Monza. Ci ha abituato a dei miracoli e questa è una cosa bella che non va dimenticata. Siamo emozionati, ma l’affetto della gente è una delle sensazioni più belle.”
La fila in tribuna riservata alla famiglia di Silvio Berlusconi e all’ultima compagna Marta Fascina è stato un segnale inequivocabile di unità familiare dopo le polemiche sul lascito di 100 milioni di euro contenuto nel testamento di Berlusconi proprio alla donna. Accanto alla Fascina c’era una sedia lasciata appositamente vuota, coperta con la maglia numero 1 e il nome Silvio Berlusconi sulle spalle.
Davanti ad uno stadio gremito Marta Fascina, parlamentare di Forza Italia, torna in pubblico dopo due mesi passati lontano dalle telecamere, nei quali secondo le indiscrezioni non è mai uscita dalla villa di Arcore. Non sono mancati gli sguardi commossi scambiati con Piersilvio e le lacrime nel minuto di silenzio.
La donna è arrivata allo stadio da sola, accompagnata da due persone dello staff del Monza. I capelli tirati in una lunga coda di cavallo, in un abito lungo blu di seta e scarpe da ginnastica bianche e senza la presenza di alcun gioiello vistoso.
Al termine della partita, la festa e la premiazione del Milan, uscita vincitrice dall’amichevole a cui è seguito il discorso di Piersilvio:”Per mio padre il calcio è sempre stata una grandissima passione e sono sicuro che lui questa sera sarebbe stato molto felice”. Accanto a lui durante il discorso era sempre presente Marta Fascina, il fratello di Berlusconi, Paolo (presidente onorario del Monza), il figlio Luigi e l’amministratore delegato del Monza Calcio Adriano Galliani.