Elenoire Casalegno sarà all’Isola dei Famosi come opinionista e inviata. La donna ritrova spazio a Mediaset ed entra dalla porta principale.
Elenoire Casalegno riparte da Mediaset. La donna vanta un passato al miele con Cologno Monzese. I fasti del giornalismo sportivo, quando lavorava con Raimondo Vianello, sono passati da un po’. È sempre bene, tuttavia, per la conduttrice rimettersi in gioco. Piersilvio Berlusconi le dà un’altra occasione importante con l’Isola dei Famosi.
La donna sarà inviata al posto di Alvin per conciliare la fase gioco e i collegamenti con lo studio. Una vera e propria rivoluzione che coincide anche con il cambio alla conduzione: via Ilary Blasi, dentro Vladimir Luxuria che conosce bene il meccanismo. L’ex politica ha prima partecipato come concorrente, poi di recente è tornata come opinionista.
Leggi anche: Partito da Milano per combattere con l’Isis in Siria: perché è stata annullata condanna per terrorismo
Una duplice veste che non solo fa bene all’azienda, ma segna anche una novità totale nel costume. Luxuria è la prima presentatrice ad aver affrontato un percorso di transizione a condurre uno show in prima serata. Questo consente a tutta la “macchina organizzativa” di avere un valore storico.
C’è un prima e un dopo con cui fare i conti e questo garantisce anche a Elenoire Casalegno un valore particolare in termini professionali. Sarà in prima linea all’interno di un’equipe che, a suo modo, farà la storia in ambito dei reality. Non resta, dunque, che attendere e cercare di capire come cambierà la prima serata Mediaset. Berlusconi auspica che oltre a un cambio di rotta avvenga anche un cambio (positivo) in termini di ascolto.