Con un comunicato diffuso nella serata di ieri, lâInter ha annunciato una donazione allâospedale Sacco, in prima linea in queste settimane nella lotta al coronavirus.
âFC Internazionale Milano e Steven Zhang annunciano la donazione di 100.000 euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche âL. Saccoâ di Milano, diretto dal Prof. Massimo Galli â si legge nella nota â La donazione, nelle intenzioni dellâInter e del suo Presidente, è funzionale a sostenere le attivitĂ di ricerca, fiore allâocchiello del Dipartimento, struttura di eccellenza che si è distinta per aver identificato i primi 3 genomi completi ottenuti dagli isolati italiani di SARS-CoV-2 circolanti in Lombardiaâ.
La nota riporta anche le parole del presidente Steven Zhang. âLâInter ha un legame indissolubile con la cittĂ di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale del Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalitĂ della situazioneâ ha dichiarato il Presidente Steven Zhang. âFin dallâavvio dellâemergenza Coronavirus abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione lâevoluzione della situazione, sia come Club sia come azionista rimarcando in tutte le sedi come lâunica prioritĂ fossero la salute pubblica e la sicurezza. Ă per questo motivo che FC Internazionale Milano sente il dovere di sostenere lâOspedale Saccoâ.