Un seminario sugli scambi economici Italia-Corea

Unioncamere Lombardia e l’Ambasciata della Repubblica di Corea hanno organizzato una giornata di confronto sul tema: “Cooperazione commerciale Corea-Italia per la ripresa economica del post corona”.

Il seminario aveva lo scopo di rafforzare la rete, già consolidata, tra gli imprenditori coreani e quelli italiani offrendo nuove opportunità di cooperazione commerciale, specie con le startup.
Il volume di affari tra l’Italia e il paese asiatico, infatti, viaggia stabilmente su volumi di oltre i 10 miliardi di dollari con un export italiano pari al 36%.

Nel caso della Lombardia, in particolare, la cooperazione è molto forte nei comparti commercio, investimenti ed eventi fieristici mentre il Consolato Generale del paese asiatico in città lavora per supportare le attività di circa 30 aziende e imprenditori che operano sul nostro territorio regionale.

All’incontro erano presenti, in tutto, una 70na di imprenditori, tra italiani e coreani, oltre all’ambasciatore Hee-seog Kwon, al console generale Kang Hyung-shik e al direttore operativo Unioncamere Lombardia Fabrizio Ventrice. Tra i temi affrontati nell’arco della giornata, con i relativi esperti, la sanità e l’innovazione tecnologica, lo scambio culturale tra i due Paesi e gli investimenti commerciali.

Impostazioni privacy