Como-Belotti%2C+%C3%A8+quasi+fatta%3A+cosa+manca+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare
milanocityrumorsit
/sport/como-belotti-e-quasi-fatta-cosa-manca-per-chiudere-laffare.html/amp/
Sport

Como-Belotti, è quasi fatta: cosa manca per chiudere l’affare

Andrea Belotti apre alla cessione al Como. L’attaccante presto sarà alla corte di Cesc Fabregas. 5 milioni alla Roma.

Andrea Belotti ha deciso. L’attaccante apre alla cessione al Como. Le squadre si erano già messe d’accordo: i lombardi e i giallorossi che hanno la proprietà del cartellino hanno trovato l’intesa sulla base di 5 milioni di euro più bonus. La Roma accetta di buon grado anche per una questione di settlement agreement con la UEFA.

Belotti a un passo dal Como (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Questi soldi rimetteranno a posto le casse dei giallorossi, i conti sono in ordine e un esubero è ricollocato. A Como sono tutti entusiasti, aspettavano il Gallo Belotti: la sua esperienza in attacco può essere oro per una neo promossa. L’attaccante ci ha messo un po’ ad accettare.

Leggi anche: Milano, 19enne arrestato mentre truffava un anziano con il metodo del pennarello. La dinamica dei fatti

Belotti al Como: l’ex Fiorentina accetta l’accordo

Avrebbe preferito giocare le coppe: si è sentito galvanizzato dall’interesse di Fiorentina prima e Bologna poi. Tuttavia l’attaccante lascia Firenze, dove era in forza con la formula del prestito secco, e arriva a Como con la voglia di fare bene e scacciare via i pregiudizi. Le stagioni con la Roma non sono state entusiasmanti, il centravanti ha provato a chiedere un’altra chance a De Rossi, ma l’ex Toro non è una priorità per la squadra giallorossa.

L’ex Torino pronto a cambiare ancora (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Maggiore fortuna il Gallo spera di trovarla altrove. Con Fabregas le aspettative sono alte: non avranno le coppe, ma coltivano comunque l’ambizione di essere in pole per una salvezza serena e poi magari, con il tempo, sognare l’Europa. Il Como è una realtà in divenire che potrebbe stimolare Belotti sotto un’altra luce, ritrovando magari anche la Nazionale. Il Gallo si prepara a cantare altrove: saluta Roma e si trasferisce al nord. Fabregas lo aspetta.