Chiara Ferragni fa vincere la serata a Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa. L’intervista è stata seguita da più di due milioni di persone.
Chiara Ferragni sapeva a cosa andava incontro, così come se lo immaginava Fabio Fazio. Il secondo con meno rischi della prima, anche se il conduttore aveva comunque il Codacons alle calcagna. L’intervista è andata come l’avvocato dei vip aveva previsto ai nostri microfoni: si è parlato dei processi giudiziari, ma senza entrare nel dettaglio.
Lo status di Chiara Ferragni, come manager spiazzata, ha prevalso. Fazio non calca troppo la mano. Lascia parlare, mette in riga qualche concetto. Alcune battute servono a indirizzare la chiacchierata. Tutto molto preciso, quasi programmato. Poco spazio all’improvvisazione, ma i concetti chiave sono emersi senza sforzo e con chiarezza.
Chiara Ferragni fa vincere Fazio
La crisi con Fedez esiste, ma non si sono lasciati ancora del tutto. Si sentono, come due persone adulte che si vogliono bene: “Non è che da un giorno all’altro si chiudono i ponti, vediamo”, ha detto la donna. Abito scuro, aria contrita e qualche sorriso. Il giorno dopo l’atto finale: le foto direttamente dalla trasmissione. “Grazie per avermi supportata”, scrive.
Non è ancora finita. Sembra una vittoria, ma a vincere è solo Fazio. Lo Share premia la trasmissione con quasi 3 milioni di persone all’ascolto. Picchi di 4 con il 18% di Share. Il merito non è solo di Chiara Ferragni, ma anche di Gino Cecchettin, padre di Giulia, che torna in trasmissione, e di Loredana Bertè. Vincono anche i social con interazioni – questo sì che è merito della Ferragni – triplicate. Il sentiment, però, è sempre in caduta libera.
Leggi anche: Milano, uomo si getta sui binari della metro rossa M1 e muore. Feriti alcuni passeggeri
Le reazioni social
Qualcuno prova a ricredersi rispetto alla donna e alla situazione, ma gli scandali non fermano l’ondata d’odio. Bisogna aspettare, tendere una mano e vedere. Alla Ferragni ancora (quasi) nessuno è pronto a stringerla. La curiosità era tanta, ma per il “perdono” mediatico è ancora troppo presto. Fra i due litiganti, Chiara Ferragni, il Codacons (e forse Fedez), a godere è solo Fazio. Una puntata da Nove, in tutti i sensi.