Lorenzo Biagiarelli fuori dal programma di Antonella Clerici “È sempre Mezzogiorno”: il motivo lo spiega in un video social.
Chef Lorenzo Biagiarelli non farà più parte del programma “È sempre Mezzogiorno”: il cuoco era stato allontanato per protezione nelle scorse settimane, il motivo è il coinvolgimento nel caso di cronaca che ha visto protagonista Giovanna Pedretti e la sua locanda. Tutto comincia con una recensione su Google in cui si allontanava un cliente maleducato – per usare un eufemismo – che rilasciava una recensione negativa soltanto perchè nel locale ci sarebbero stati gay e disabili.
La signora risponde: “Non torni più, non è il benvenuto”. La reazione finisce sui giornali e i proprietari della locanda diventano celebri: soprattutto la signora Pedretti che viene portata in trionfo. Biagiarelli scopre che si tratta di una bufala. Una recensione creata ad arte con lo scopo di farsi pubblicità. Questo emerge dagli accertamenti.
Biagiarelli, addio al programma di Antonella Clerici: “Non posso continuare”
La pressione sociale, l’imbarazzo, l’onta dalla comunità social e non solo hanno spinto la donna al suicidio. Una situazione limite che ha portato i fan a scagliarsi contro il noto Chef per aver scoperchiato il vaso di Pandora senza la dovuta delicatezza. Condizione che non hanno riservato né a lui, né alla compagna Selvaggia Lucarelli.
L’accanimento mediatico e socialmediale è stato non indifferente. Minacce di morte e non solo a entrambi. Biagiarelli è stato in silenzio fino a poco tempo fa, oggi rompe gli indugi in un video social: “Non chiederò scusa per la morte della signora Pedretti, sarebbe come cospargersi il capo di cenere”.
Il video saluto per i fan
La dichiarazione si conclude poi con l’affermazione: “Non ci sono più le condizioni per proseguire nel programma di Antonella Clerici”. Una porta chiusa. L’ennesima da quando è iniziata questa vicenda. Il sospetto è entrato nella casa di Biagiarelli, ma sta cercando di difendersi: l’uomo ritiene di aver soltanto aiutato a sgominare una falsità sul Web.
Leggi anche: Marco Trampetti, architetto 58enne trovato morto a Milano. Perché si indaga per omicidio
Quello che è successo dopo non è dipeso da lui. Questo ritiene lo Chef e l’ha spiegato a più riprese su Instagram. I fan sono divisi, ma la situazione resta in via di sviluppo. Dopo l’addio alla Clerici, non è detto che lo Chef chiuda con la televisione. Per adesso preferisce prendere un’altra strada, diversa da quella del pentimento.