La cantautrice e producer norvegese Susanne Sundfør arriva in Italia per presentare il suo ultimo album, Music For People In Trouble.
Lunedì 5 marzo si esibirà presso la Salumeria della Musica ed è la sua unica data italiana. Il disco, uscito l’8 settembre scorso per l’etichetta Bella Union, è stato accolto positivamente dalla critica internazionale, definendolo tra i più riusciti della sua decennale carriera.
L’artista è ritenuta oggi uno dei volti più influenti della scena indie norvegese, ma è molto ricercata anche all’estero grazie ai sette album pubblicati nei suoi dieci anni di carriera. Artista poliedrica, ha iniziato la sua carriera proponendo un folk pop acustico per poi sperimentare dream pop, baroque pop, jazz, electropop, dance, synth pop, country, ambient, psichedelia e musica colta. Ha collaborato con i Röyksopp nella loro hit “Running To The Sea”e con gli M83 per la colonna sonora del film “Oblivion”. Le divere sonorità sperimentate nel corso della sua carriera l’hanno condotta ad essere apprezzata da un pubblico sempre più vasto.