Inizierà da domani a Fiera Milano Rho la fiera dell’occhialeria più importante del mondo, con 1305 aziende espositrici provenienti dai cinque continenti. Si tratta dalla 48a edizione di MIDO, che prender 52.000 metri quadri netti e 7 padiglioni al completo, toccando il record di presenze e rappresentatività.
“L’innovazione nel settore dell’occhialeria coinvolge tanto il prodotto quanto i consumi e i consumatori – dice Giovanni Vitaloni, Presidente di MIDO – Per questo la Fiera è un momento irrinunciabile per scoprire quanto di più innovativo stia offrendo il mercato, dai grandi gruppi alle più piccole realtà emergenti. Quest’anno abbiamo poi deciso di dare risalto ai produttori di strumentazioni, macchinari e componentistica, che hanno un ruolo fondamentale per tutta la filiera, senza dimenticare le collettive delle manifatture asiatiche più interessanti”.
L’evento durerà fino a lunedì 26 febbraio. Tra gli eventi clou ci sar l’Eye Health Awareness Day, in programma domenica alle 14 all’Otticlub, prima edizione di un appuntamento sulla salute visiva con esperti provenienti da tutto il mondo.