Meridiana+diventa+Air+Italy%3A+la+base+operativa+sar%C3%A0+a+Malpensa
milanocityrumorsit
/prima-pagina/5652.html/amp/

Meridiana diventa Air Italy: la base operativa sarà a Malpensa

Meridiana cambia volto e nome: diventerà Air Italy. Una flotta di 50 aerei e 10 milioni di passeggeri sono gli obiettivi da centrare entro il 2022 per la compagnia che continuerà ad avere come sede principale Olbia, ma che ha scelto Milano per presentare la sua nuova veste e Malpensa come base operativa.

Sono gli effetti dell’ingresso in società di Qatar Airways, che ha acquistato il 49% della vecchia compagnia e presentato un nuovo piano industriale. Della nuova flotta faranno parte i primi venti Boeing 737 MAX che verranno messi a disposizione entro tre anni. Il primo dovrebbe essere pronto già ad aprile di quest’anno, altri cinque Airbus arriveranno in Primavera.

Cambieranno alcune delle destinazioni, o meglio ne verranno aggiunte di nuove oltre a quelle di lungo raggio da Malpensa a New York e Miami. Due tratte che partiranno a giugno e alle quali verranno affiancate quelle nazionali come Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, a partire dal 1° maggio. Entro il 2022 l’obiettivo è sevrire 50 destinazioni ogni anno.

“La scelta di Air Italy di porre la base operativa all’aeroporto di Malpensa è un ottimo risultato per Milano”, ha commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.