Yves+Sintomer+alla+Fondazione+Feltrinelli
milanocityrumorsit
/prima-pagina/4940.html/amp/

Yves Sintomer alla Fondazione Feltrinelli

Martedì 6 febbraio alle ore 18:30 si terrà presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli l’ultimo incontro del ciclo We the Power We the Media We the People.  Protagonista dell’incontro sarà Yves Sintomer, sociologo e politologo del Centre Marc Bloch di Berlino, che rifletterà su nuove forme di partecipazione, meccanismi di rappresentanza non elettorale, processi di democrazia partecipativa e deliberativa, che possono contribuire a ridurre la distanza fra cittadini e istituzioni.
Il ciclo di incontri, iniziato il 17 gennaio scorso, si è concentrato sui seguenti ambiti: crisi della rappresentanza, nuove forme di partecipazione e strategie comunicative nel mondo politico, futuro dei partiti, manipolazione della realtà e trasformazione delle democrazie.
Nell’ambito di Stagione Ribelle, la Fondazione ha realizzato dibattiti e lecture, pubblicazioni e indagini sui temi cruciali legati al mondo della politica e alle urgenze della società contemporanea. Il ciclo di incontri è stato promosso da l’Osservatorio sulla Democrazia, il progetto di ricerca della Fondazione dedicato all’innovazione politica.