Il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi, afferma che dopo numerose segnalazioni qualcosa sembra iniziare a muoversi per la messa in sicurezza dei palazzi di via Sile e Piazza Ferrara. Gli edifici in questione, infatti, sono oggetto di frequenti intrusioni non autorizzate di persone che causano allarmismo fra i residenti.
In via Sile è è stata innalzata una barriera alta più di quattro metri per cercare di prevenire gli ingressi abusivi. Il cantiere sembra essere ripartito per eseguire strumenti che possano assicurare maggiore sicurezza. Per quanto riguarda il futuro studentato universitario di piazza Ferrara, invece, nel mese di luglio è stata eseguita la pulizia dell’area e lo sgombero delle baracche di cantiere occupate da abusivi, da parte dell’azienda Aler, però in breve tempo sono state nuovamente prese d’assedio. All’Unità operativa territoriale sono state affidate le operazioni di messa in sicurezza e nel mese di febbraio procederà con le attività di sgombero delle attrezzature di cantiere (ponteggi ebaracche). Inoltre, gli uffici di viale Romagna stanno procedendo a presentare un esposto agli Enti competenti per violazione continua di proprietà privata, richiedendo il supporto delle Forze dell’Ordine.
Il Presidente Bassi dichiara di essere rincuorato da queste notizie, ma invita la cittadinanza a non abbassare la guardia perché il territorio continua a presentare troppi problemi di sicurezza.