Luci sulla Guastalla: arriva l’illuminazione a led

Il Giardino della Guastalla avrà una sua illuminazione. I cittadini dell’Associazione Amici della Guastalla hanno vinto la propria battaglia, trovando uno sponsor per realizzare il piano, che prevede una serie di luci a led in grado di creare luce durante le ore notturne.

“È nelle priorità, lo affrontiamo subito alla ripresa. L’Associazione Amici della Guastalla ha trovato uno sponsor ma siamo pronti ad integrare la spesa se sarà necessario”, ha dichiarato al Corriere della Sera l’assessore comunale alla mobilità, Marco Granelli.

Caterina Azzi, a capo dell’Associazione, spiega i perché della richiesta avanzata al Comune e finalmente giunta a compimento: “Da anni chiediamo che il giardino sia illuminato – si legge ancora sul Corsea -. Alle cinque del pomeriggio, in inverno, cala un buio pesto. Nel 2013 c’è stata la prima delibera dell’allora Consiglio di Zona. Abbiamo così deciso di non fermarci e grazie ad un nostro associato, che è architetto, abbiamo presentato alla Soprintendenza un progetto. È stato approvato e dunque abbiamo interpellato A2A che lo ha tradotto in esecutivo”.

Impostazioni privacy