L’Olimpia domina, soffre e batte Baskonia

L’Olimpia Milano vince 92-85 al Mediolanum Forum contro il Baskonia e mantiene accesa la fiammella della qualificazione al prossimo turno, ritrovando un ottimo basket per oltre tre quarti di partita. Il vantaggio finale è più risicato di quanto non dica l’incontro perché gli spagnoli provano una disperata rimonta da -25 e riducono le distanze, ma vengono ricacciati indietro fino al definitivo successo delle Scarpette Rosse.

“Adoro i miei giocatori, per come stanno insieme e per come si allenano – dice Simone Pianigiani a fine partita -. Per 33 minuti abbiamo giocato ai limiti della perfezione. Solo tre perse nel primo tempo, abbiamo deciso il ritmo e ci siamo passati la palla. Poi non appena loro hanno fatto un parziale e alzato il livello di aggressività ci ha preso il panico. Non credo di aver corso dei rischi ma abbiamo commesso qualche errore banale e sofferto troppo. Per come abbiamo giocato dovevamo chiuderla meglio”.

Nella quattordicesima giornata della fase a gironi, domani sera, l’Olimpia sarà impegnata a Malaga in un altro appuntamento fondamentale per la stagione.

Impostazioni privacy