Tensione La Russa-Arianna Meloni in Lombardia: cosa sta succedendo

Piccole frizioni all’interno di Fratelli d’Italia per una scelta non condivisa dall’ala vicina a La Russa. Ecco il motivo e cosa succederà in futuro

In Lombardia Fratelli d’Italia non sembra vivere un momento tranquillo. L’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano rivela delle piccole frizioni all’interno del partito per alcune scelte che sono state fatte e non condivise in pieno da Ignazio La Russia. Il tutto è partito dalla decisione da parte della giunta di fare un rimpasto e chiamare dentro la figlia di Iginio Massari. La pasticcera e imprenditrice ormai da qualche giorno è alla guida dell’assessorato al Turismo.

Foto combo Meloni La Russa
Tensione La Russa-Arianna Meloni in Lombardia: cosa sta succedendo (Ansa) – milano.cityrumors.it

Una scelta un po’ a sorpresa considerato che siamo in un momento chiave per la Lombardia come quello delle Olimpiadi e Deborah Massari è alla sua prima esperienza in questo campo. La decisione, quindi, non è stata assolutamente approvata da tutti e dai collaboratori di Ignazio La Russia si è alzato un grido di protesta nei confronti di un cambio che non sembra convincere in maniera definitiva.

La Lombardia cambia: tensione in FdI, i due nomi che fanno discutere

Il tutto, come precisato in precedenza, è partito dalla nomina di Deborah Massari. La figlia di Iginio è amica di Arianna Meloni, sempre secondo il racconto de Il Fatto Quotidiano, e questo ha fatto un po’ agitare alcuni esponenti vicini a La Russia che si sono sentiti scavalcati nella scelta. Al momento, però, non sembrano esserci dei passo indietro. Anzi, c’è un’altra decisione che potrebbe portare ad un’altra discussione.

LEGGI ANCHE >>> Non paghi le bollette? Scatta il pignoramento immediato: la clamorosa stretta del Governo

Naturalmente stiamo parlando di Federica Picchi, nominata sottosegretaria allo Sport da oltre un anno e anche lei molto vicina ad Arianna Meloni. Due scelte che sembrano aver fatto infuriare molto i collaboratori di La Russa. Al momento il tutto naturalmente resta nelle stanze e non esce nulla in attesa di poter capire meglio cosa potrà accadere in futuro.

Federica Picchi durante un incontro
La Lombardia cambia: tensione in FdI, i due nomi che fanno discutere (Ansa) – milano.cityrumors.it

Ad oggi si tratta di piccole frizioni che non incrinano assolutamente il rapporto all’interno del partito. Se le cose cambieranno nel prossimo futuro non lo possiamo sapere. La speranza è che tutto possa procedere per il meglio senza dovere fare i conti con situazioni non facili. Naturalmente vedremo in futuro come si svilupperà la situazione e se ci saranno delle ripercussioni importanti.

Gestione cookie