Pete Doherty in concerto ai Magazzini Generali

Si conclude a Milano l’incursione in Italia di Pete Doherty, che domenica 13 si esibirà con un concerto ai Magazzini Generali di Milano.

È una delle rockstar più chiacchierate di Londra, e non vede l’ora di far tornare a parlare di sé: Peter Doherty porta a Milano il suo nuovo progetto musicale, Peter Doherty and the Puta Madres – da cui prende il nome anche il suo ultimo album. Un disco che potrebbe considerarsi come un ritorno alle origini, con dei sound garage rock che si sono arricchiti grazie alle influenze musicali degli ultimi anni. 

Oltre a Doherty, la nuova band è formata anche dal chitarrista Jack Jones, dalla tastierista Katia DeVidas, dal violinista Miki Beavis, dal bassista Michael ‘Miggles’ Bontemps e dal batterista Rafa.

Il disco è stato registrato nel corso di una settimana in un piccolo villaggio di pescatori in Francia. Doherty ne ha parlato descrivendolo come, “un devastante ritratto intimo d’amore, perdita e smarrimento” .

Durante il concerto non mancheranno in scaletta i brani che sono stati grandi successi del repertorio di Pete Doherty. Dopotutto, il musicista londinese è famoso per aver fondato gruppi memorabili come i Libertines e i Babyshambles ma anche, è il caso di dirlo, per la sua vita personale decisamente sopra le righe. Sono molto note, infatti, le sue vicende giudiziarie, nonché la sua storia d’amore con la top model Kate Moss. 

Impostazioni privacy