Scontro Gramellini-Fedez: l’artista risponde al giornalista, polemica a distanza dopo l’intervista a Belve

L’intervista a Belve di Fedez fa ancora discutere. Ad attaccarsi sono proprio l’artista e il giornalista Gramellini: botta e risposta social.

Fedez l’aveva detto che si sentiva un pesce palla, prelibato ma al tempo stesso minaccioso. Questo è quel che ha riferito a Francesca Fagnani, sono bastati pochi giorni dall’intervista a Belve per passare dalle parole ai fatti: l’artista è in vacanza a Los Angeles tra festival musicali e non solo, ma – al netto del fuso orario – continua ad informarsi e a capire quel che sta succedendo in Italia.

Fedez incidente in allenamento
Fedez – milanocityrumors.it

Si parla ancora molto di lui, in particolare lo fa l’editorialista del Corriere della Sera Massimo Gramellini. Il giornalista scrive un editoriale dove, in sintesi, attacca Fedez per l’ostentazione della propria ricchezza e per la volontà mostrata da quest’ultimo di godersi la vita. In tutti i sensi, visto che ha dichiarato quanto l’intesa sessuale con Chiara Ferragni fosse incredibile.

Fedez attacca Gramellini

Gramellini parte da questo per asserire che quelli in grado di determinare una posizione politica e sociale avrebbero sbagliato ad elevare Lucia a un’icona. Specialmente a Sinistra. L’editorialista, in altre parole, rimarca come Fedez non possa considerarsi di Sinistra per via del tenore di vita che fa.

Marco Antonio Zappa lascia il Sistema Sanitario Nazionale
L’artista attacca Gramellini (milano.cityrumors.it /ansafoto)

Troppa opulenza. Il cantautore risponde alla sua maniera. Sui social. Gramellini usa la “prima pagina”, mentre Fedez preferisce il primo piano: tra le sue stories si legge “Gramellini scrive un articolo inutile su di me e io sono gambe all’aria in piscina. Se vuoi, ti porto una cartolina da Los Angeles”. Naturalmente il cantautore tagga il cronista su Instagram, ma quest’ultimo non risponde.

L’editoriale della discordia

Fedez, non contento, rincara la dose: “A me non interessa essere l’idolo della Sinistra, io voglio essere l’idolo di tua nonna”. Insomma risposte piccate ad affermazioni importanti. Comunque divisive. C’è materiale per andare avanti settimane. Gramellini potrebbe rispondere in diretta a “In altre parole”, noto programma su La7 che affronta diversi temi, dall’attualità alla cronaca.

Leggi anche: Moto prende fuoco dopo violento schianto con auto. Morto sul colpo 35enne

Stavolta sulle prime pagine dei giornali, anziché scrivere e basta, Gramellini ci è finito da protagonista. Ora resta da capire se questo battibecco a distanza tra i due proseguirà. Altrimenti il “pesce palla” continuerà a nuotare indisturbato: i motivi per rilassarsi non mancano, con buona pace di Gramellini che deve decidere se incassare o rispondere ancora.

Impostazioni privacy