Prevista a Milano un’apertura incredibile: relax e benessere nel centro termale più grande d’Italia

Milano diventerà la sede del centro termale più grande d’Italia, una grande notizia per i residenti ma anche per i visitatori.

Il Bel Paese vanta già complessi e strutture degne di nota, non solo in termini di lusso e dimensioni ma anche per quanto riguarda propriamente le acque che sono di derivazione naturale e quindi permettono trattamenti specifici che in molte altre zone del mondo sono inesistenti.

Milano centro termale
Nuova maxi spa a Milano (milano.cityrumors.it)

Questo è un valore aggiunto senza dubbio tanto da consentire l’accesso anche a persone che vogliono sfruttare i vapori e le temperature a scopo benefico. Il nuovo stabilimento milanese è però di nuova costruzione, quindi si tratta di una maxi SPA incredibile che vanterà 800 metri quadrati e la possibilità di ospitare ben 600 persone.

A Milano il centro termale più grande d’Italia

Al momento è tutto in fase di costruzione per un complesso che sarà molto grande, con parco esterno da 8 mila metri quadri e ovviamente saune, piscine e zone relax. Non sarà solo il più grande d’Italia ma tra i maggiori al mondo, con un’attenzione particolare all’aspetto green.

Apertura incredibile Milano
A Milano il Centro Termale più grande d’Italia (milano.cityrumors.it)

Il progetto del maxi parco termale è stato curato dallo Studio Marzorati e sarà posizionato nelle vecchie scuderie De Montel a San Siro, ancora più importante il fatto che andrà a sfruttare le acque termale con solfuri quindi, anche in questo caso, si tratterà per l’Italia di avere un complesso naturale. Questo dettaglio è molto importante e fa veramente la differenza perché determina per le persone la possibilità di beneficiare di una qualità che l’acqua riscaldata e quindi modificata direttamente in loco non ha.

Saranno installati pannelli fotovoltaici, solare termico e saranno impiegati materiali rispettosi dell’ambiente. Il tutto rispettando la sede e quindi anche quella che è la storia del posto. La conservazione è molto importante poiché si parla comunque di un punto storico per la città, le Scuderie infatti sono ricche di fascino, risalgono al 1915 e costruite in Stile Liberty, sarebbe un peccato vederle perse. Ovviamente sarà tutto rimodernato, ci saranno adattamenti e la struttura sarà messa in sicurezza.

Guardando agli aspetti tecnici della SPA questa vedrà piscine calde, fredde, la sauna con giardino sensoriale, ci saranno vari idromassaggi, hammam, aree ristoro, bellezza e vari piani. L’idea è di concentrare tutti i trattamenti al piano terra quindi con il giardino esterno e di posizionare al primo piano ciò che riguarda gli scopi ricreativi quindi i ristoranti. Questi avranno prodotti a km0, biologici, naturali in una cornice da sogno per i visitatori che sarà accessibile totalmente per il 2024.

Impostazioni privacy