Ospiti Che Tempo Che Fa, Fazio fa ancora colpo: “beffa” alla Rai, tutti i nomi del 4 febbraio 2024

Che Tempo Che Fa, la trasmissione sta conquistando i telespettatori settimana dopo settimana. Il programma piace anche grazie agli ospiti.

Che Tempo Che Fa torna in diretta sul Nove con ospiti e curiosità. La prima è che Fazio ha fatto pace con la Rai. A dirla tutta lui non ha mai litigato davvero. È stato sempre cordiale dal momento in cui non ha rinnovato il contratto con l’azienda di viale Mazzini. La Rai ha deciso di puntare su altro e il conduttore – dopo 40 anni di onorato servizio – ha scelto la Nove.

Che Tempo Che Fa ospiti
Che Tempo Che Fa ospiti

Contratto da capogiro, ma il sentore dell’opinione pubblica è che sia stato messo alla porta per altre ragioni dovute alla politica. La versione ufficiale è che il rinnovo contrattuale non è arrivato: tanto basta per andare oltre. Le “scaramucce” mediatiche, tuttavia, non sono finite. Fazio ha continuato la sua avventura altrove con ascolti più che confortanti.

Che Tempo Che Fa, diretta sul Nove

Poi c’è stata la questione Sanremo. La Rai ha messo il diktat che i partecipanti al Festival possano essere presenti – almeno inizialmente – solo in trasmissioni dell’azienda. Una scelta aziendale dovuta al fatto che la tv di Stato detiene i diritti del Festival e manda i rappresentanti della kermesse solo sui suoi canali.

Ospiti Che Tempo Che Fa
Chi ci sarà in puntata (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Almeno inizialmente. Poi il tira e molla delle polemiche ha fatto sì che questo vincolo, almeno prima dell’inizio della manifestazione, cessasse. Ospiti del 4 febbraio a Che Tempo Che Fa infatti saranno Amadeus e Fiorello. Non solo loro, ci sarà anche Beppe Vessicchio. Il quale non sarà al Festival ma presenterà un programma dedicato nella città dei fiori. Non c’è ma c’è. Come ogni anno da qualche tempo, non è da escludere, infatti, una sorpresa dell’ultimo minuto.

Gli ospiti della puntata

Restando in tema di sorprese tornano anche Mara Maionchi e Ornella Vanoni dopo il successo della scorsa puntata: chissà quali argomenti affronteranno in diretta. Gli ospiti internazionali invece saranno Wim Wenders che parlerà del film Perfect Days e anche parte del cast che potrebbe essere menzionato dal regista. Inoltre, in tema di settima arte, sopraggiungeranno Geppi Cucciari e Pilar Fogliati per presentare il nuovo film di Giovanni Veronesi: “Romeo è Giulietta”.

Leggi anche: Milano, 40enne violentata dal fisioterapista: il racconto shock

Spazio anche alla pagina di attualità con il parterre di giornalisti e alla comicità e l’intrattenimento con il monologo di Luciana Littizzetto e il “Tavolo” conclusivo dove, tra gli altri, torneranno Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani e Nino Frassica. La domenica sul Nove è organizzata, anche grazie a un “pizzico” di Raiuno.

Impostazioni privacy