Milano, auto vandalizzate: quale assicurazione stipulare per proteggersi

A Milano si stanno sempre più diffondendo episodi di auto vandalizzate, come proteggersi? Queste le assicurazioni da stipulare.

Gli atti vandalici realizzati a Milano nell’ultimo periodo sono stati vari e sembra possano aumentare. I vandali si stanno concentrando soprattutto sulle auto dei residenti milanesi e quest’ultimi non sono per nulla tranquilli della deriva intrapresa. Arginare queste situazioni non è semplice ma si può ottenere un discreto risultato grazie ad alcune assicurazioni.

Milano auto vandalizzate: quale assicurazione stipulare
Aumentano le auto vandalizzate a Milano: come proteggersi – Milano.Cityrumors.it

Il settore delle compagnie assicurative permette di poter sottoscrivere una polizza in base alle proprie esigenze. Dati gli ultimi casi di cronaca è opportuno informarsi su quale compagnia proponga il miglior contratto in caso di auto vandalizzata. Come ben sappiamo l’atto vandalico può assumere varie forme ed è per questo che un certo tipo di protezione è fondamentale: cerchiamo di conoscere i dettagli su quale assicurazione sarebbe il caso di stipulare.

Auto vandalizzate a Milano: l’assicurazione da stipulare

Lasciare la propria auto in strada è comune ma durante la notte può essere esposta a determinati pericoli. Gli atti vandalici infatti sono molto più frequenti di quanto si creda e, una volta avvenuti, rappresentano un serissimo problema.

assicurazione auto vandalizzate
Qual è l’assicurazione migliore da stipulare per auto vandalizzate (milanocityrumors.it)

Dato che non si può sempre evitare che la propria auto venga vandalizzata, si deve procedere ad una polizza assicurativa. In questo caso ne abbiamo 2 da dover conoscere:

  • La prima è l’assicurazione online atti vandalici da parte della compagnia Allianz. La polizza prevede una copertura nel caso di danno dovuti ad atti vandalici come una fiancata rigata, la copertura in caso di atti di hackeraggio sugli impianti del veicolo, franchigia dimezzata nelle carrozzerie convenzionate. Allianz assicura di coprire i danni in caso di scioperi, sommosse e tumulti popolari;
  • L’azienda Zurich propone l’assicurazione atti vandalici ed eventi socio politici. Qui la garanzia copre i danni subiti a seguito di scioperi, tumulti popolari, atti di terrorismo e di sabotaggio. La sottoscrizione di questa assicurazione garantisce un rimborso fino al 95% del valore assicurato. Questa garanzia può essere acquistata solo con l’assicurazione furto e incendio prendendo in esame due casi. Il primo riguarda le nuove immatricolazioni entro i 6 mesi successivi al mese della prima immatricolazione mentre il secondo si riferisce alla presenza nel contratto precedente dell’assicurazione sugli atti vandalici. Inoltre questa polizza può essere assicurata entro il sesto anno di vita del mezzo e viene calcolata dalla data di prima immatricolazione.

Dunque per contrastare gli atti vandalici sulle auto si può fare affidamento alle compagnie assicurative. Per chi vuole proteggere il proprio veicolo è destinato a stipulare un contratto dedicato a questi eventi.

Impostazioni privacy