Zucchero in concerto a Milano: i dettagli sul ritorno a San Siro. La scaletta

Il grande ritorno di Zucchero a San Siro è sempre più vicino. Ecco tutti i dettagli sull’evento, dalla scaletta all’organizzazione

Le date dello scorso anno hanno riscosso un successo incredibile in Italia e, dopo le prime date del tour internazionale, Zucchero è pronto a ritornare nel suo paese per cinque appuntamenti in cinque stadi. L’Overdose d’amore World Tour 2024 celebra i 35 anni dell’omonima canzone e, proprio in occasione di questo compleanno, Zucchero ne ha proposta una nuova versione registrata con il rapper Salmo.

Zucchero in concerto a San Siro
Zucchero in concerto a San Siro: tutti i dettagli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Gli spettacoli saranno incentrati su tutti i suoi più grandi classici come X colpa di chi?, Miserere e Diamante, anche se non mancheranno brani meno famosi ma altrettanto iconici della sua vasta produzione discografica. Ecco tutti i dettagli dell’appuntamento a San Siro, il 4 luglio 2024.

Leggi anche – Evasione carcere Bollate: dov’è Cristian Braidich? Due ipotesi

Leggi anche – Assistono a un furto, inseguono i rapinatori e li fanno arrestare: il sabato sera da eroi di due studenti di Milano

La scaletta del concerto

Sebbene ad ora non siano ancora uscite le scalette ufficiali dei concerti, ci si può basare su quella che Zucchero ha seguito durante le tappe europee del suo tour e si può immaginare che, bene o male, ne segua una simile. Si inizia con Spirito nel buio, seguita da Soul Mama e Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle…. Dopo l’esordio con queste tre canzoni, Zucchero prosegue con La canzone che se ne va, Dune mosse, Blu, Partigiano Reggiano e 13 buone ragioni, quindi Ci si arrende e Pene come decimo brano.

Zucchero in concerto a San Siro
Zucchero in concerto a San Siro: tutti i dettagli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Undicesimo pezzo nella scaletta delle tappe europee è Facile, seguito da Vedo Nero e Baila (Sexy Thing), a cui segue Un soffio caldo e Diamante. Miserere è la sedicesima canzone, seguita da una cover di Stayin’ Alive dei Bee Gees e da una vocer di Let the good times roll di Louis Jordan and His Tympany Five. Diciannovesimo brano Così celeste, seguito da Il volo, X colpa di chi?, Diavolo in me, Chocabeck e Senza una donna a chiudere.

L’appuntamento a San Siro

Quello a San Siro sarà l’ultimo dei cinque concerti che Zucchero farà negli stadi italiani. Il primo si è tenuto ieri a Udine, al Bluenergy Stadium. Si prosegue il 27 giugno al Dall’Ara a Bologna, quindi il 30 giugno al Franco Scoglio di Messina e quindi il 2 luglio al Cornacchia di Pescara. A San Siro, invece, l’appuntamento è per il 4 luglio.

Non è la prima volta che Zucchero calca il palco dello stadio di Inter e Milan. Qui si era già esibito il 14 giugno 2008 durante il tour mondiale All the Best World Tour e, il 26 giugno 2023, era salito come ospite dei Coldplay.

Gestione cookie