Wine+bar+a+Milano%2C+18+mila+bottiglie+e+una+Cigar+Room%3A+questo+%C3%A8+il+pi%C3%B9+esclusivo+della+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/wine-bar-a-milano-18-mila-bottiglie-e-una-cigar-room-questo-e-il-piu-esclusivo-della-citta.html/amp/
Lifestyle

Wine bar a Milano, 18 mila bottiglie e una Cigar Room: questo è il più esclusivo della città

C’è un nuovo Wine Bar in città, il locale giusto per veri appassionati di vino, liquori e sigari: per un’esperienza vecchio stile.

In zona Porta Venezia ha aperto un locale capace di trasportare direttamente in un club angolosassone, con bancone in legno, divanetti e poltroncine al posto delle sedie: una location esclusiva per un’offerta strabiliante.

Wine Bar Milano, questa è una delle migliori (milano.cityrumros.it)

Stiamo parlando di Remedy Wine & Spirits Milano“il tempio del bere bene” stando alla definizione data sul sito ufficiale. Anche solo visitando il sito internet del locale è facile capire che la cifra stilistica del format è quella dell’eleganza old style.

Si tratta infatti di un locale unico nel suo genere, dagli arredi eleganti all’offerta esclusiva della bottigliera è la destinazione del momento per gli amanti di vino e distillati.

Remedy Milano, il locale da non perdere in città

All’angolo tra viale Majino e Via Morelli troviamo Remedy Milano, il Wine Bar nato dall’unione di intenti di tre amici e imprenditori: Amedeo Pagano, Michle Bernardi e Alessandro Michelon. I tre sono da anni attivi nel mondo della ristorazione e con Remedy hanno voluto creare un locale unico, dalla spiccata ispirazione britannica.

Ottimi distillati e una Cigar Room, l’offerta di Remedy (milano.cityrumors.it)

I tre sono appassionati di vini e distillati da tutto il mondo, tanto da collezionarne negli anni. Proprio da questa comune passione è nata l’idea di creare un posto in cui mettere a sfrutto l’esperienza raccolta negli altri.

Remedy è il locale perfetto sia per gli intendiori o i collezionisti di bottiglie rare sia per chi ama trascorrere una serata sorseggiando un buon bicchiere di vino, il tutto in un ambiente che definire esclusivo è riduttivo.

Da una tale passione non poteva non nascere un’offerta esagerata: ben 2.000 etichette di spirits e 18.000 bottiglie di vino. Cattive notizie per gli amanti dei cocktail: i distillati vengono serviti in purezza, così da esaltarne a pieno il sapore, i profumi e gli aromi.

Anche l’offerta culinaria stupisce, nella sua semplicità mantiene comunque l’eleganze e la ricercatezza che caratterizzano il locale: salumi e formaggi artigianali, crudi di mare, tartare, carpacci prelibati e ostriche freschissime.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Milano, appuntamento con il gusto nel weekend: dove mangiare dal 4 al 6 ottobre

La location è studiata nei minimi particolari, al piano terra troviamo un’ampia sala degustazione, con soppalco e cigar room. Al piano interrato trova posto la cantina e la zona di affidamento dei salumi e dei formaggi, e una sala privata.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.