Week end a Milano, gli eventi da non perdere in città e provincia

Cosa fare nel week end a Milano e in provincia? Tutte le attività da non perdere previste dal 14 al 16 giugno 2024.

Milano è una città che non dorme mai, e ogni week end offre nuove opportunità per esplorare, imparare e divertirsi. Che tu sia un amante dell’arte, della musica, della storia o semplicemente alla ricerca di nuove esperienze, la città ha qualcosa da offrire a tutti.

Milano cosa fare nel weekend
Cosa fare questo week end a Milano? (milano.cityrumors.it)

La città si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della varietà e dell’intrattenimento tra Milano e i suoi dintorni.

Cosa fare nel week end a Milano dal 14 al 16 giugno

Dallo sport alla moda, passando per rassegne cinematografiche e una grande festa del colore, a Milano il week end è più frenetico che mai. Tra i numerosi concerti di questo fine settimana due spiccano tra gli altri: il live di Vasco Rossi a Sanriso e gli I-Days all’Ippodromo La Maura che ospiterà, nell’unica data italiana, i Green Day. A Parco Sempione prenderà poi via una due giorni con suoni, dj set e istallazioni con la Terraforma Exo.

Concerti a Milano nel week end
I concerti da non perdere questo week end a Milano (milano.cityrumors.it)

Gli amanti del vintage potranno approfittare per fare acquisti verso il Wunder Mrkt, il mercatino vintage che ospita ben 100 espositori presso l’Ex Macello. Tra le mostre imperdibili di questo fine settimana vanno segnalate: la mostra Munch Immersive, OBEY: The Art of Sgeoard Fairey, le opere di Picasso al Mudec e la mostra di Dolce e Gabbana a Palazzo Reale.

In occasione degli Europei 2024 torna alla Stazione Centrale Casa Azzurri, con numerose attività tutte legate al mondo del calcio. Lo sport viene celebrato anche con la Milano Football Week, l’occasione per i tifosi di incontrare calciatori del calibro di Jurgen Klinsmann, Walter Zenga, Claudio Marchisio e David Trezeguet.

A Milano non mancano poi attività dedicate ai più piccoli, come la mostra di Lady Oscar organizzata nel corso dell’evento WOW Spazio Fumettoin occasione dei 45 anni dell’omonimo cartone. Burattini e teatro di figura presso la Cascina Cuccagna, con La casa di meneghino, la maschera tipica di Milano. Spazio anche per gli amanti della scienza, con Scientopolis, la Città della scienza. Proseguono poi gli appuntamenti di Estate al Castello, una serie di eventi che andranno avanti fino all’8 settembre.

Tanti poi gli eventi gratis a Milano questo fine settimana, come mostra fotografica Milan l’è on gran Milan; la mostra fotografica Buodiversità: il motore della vita; e Into the blue con gli artisti Luciana Bencivenga, Emanuele Giorgi ed Elisa Nepote.

Impostazioni privacy