Weekend a Budapest: l’itinerario perfetto da organizzare per 48 ore e risparmiare tantissimo

Godersi appieno Budapest in 48 ore? Se non pensi sia possibile, leggi fino in fondo questo articolo e accetta la sfida.

Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una città ricca di storia, cultura e bellezze architettoniche. Parliamo di una delle città più belle al mondo. Qualcuno potrebbe storcere il naso al pensiero di poter fare e poter vedere parecchie cose a Budapest in appena 48 ore. Invece noi oggi vi sorprenderemo: ecco una proposta di itinerario se hai a disposizione solo un weekend.

48 ore a Budapest
48 ore a Budapest: un itinerario – (milano.cityrumors.it)

Ebbene sì. Ricordate quella pubblicità: “Impossible is nothing”? È proprio questo il concetto: volere è potere. Se hai solo 48 ore per esplorarla, ecco una guida su cosa fare e cosa vedere per assaporare al meglio questa affascinante città. Questi due giorni intensi ti permetteranno di catturare l’essenza di Budapest, una città che unisce la sua ricca storia con la vivacità contemporanea. Buon viaggio!

Cosa fare e cosa vedere in 48 ore a Budapest

Inizia la tua giornata con una visita al Castello di Buda, situato su una collina con una vista panoramica mozzafiato sulla città. Ammira la maestosa statua di Mattia e visita la Chiesa di Mattia, un capolavoro architettonico gotico. Scendi verso il Bastione dei Pescatori, famoso per le sue torri panoramiche e la vista spettacolare sul Danubio. Fai una passeggiata lungo il fiume fino al Parlamento Ungherese, un capolavoro neogotico che si illumina magnificamente di notte. La sera è il momento perfetto per immergersi nelle Terme di Széchenyi. Rilassati nelle piscine termali all’aperto mentre ammiri la grandiosità architettonica delle terme.

48 ore a Budapest
Cosa fare e cosa vedere in 48 ore a Budapest – (milano.cityrumors.it)

Risvegliati con una passeggiata lungo la Strada Andrássy, una via elegante circondata da negozi e caffè. Arriva alla Piazza degli Eroi, dominata dal monumento del Millennio, e visita il Museo delle Belle Arti. Goditi un pranzo tradizionale ungherese in uno dei ristoranti lungo la strada Andrássy, quindi dirigiti verso il quartiere ebraico. Visita la Grande Sinagoga, la più grande d’Europa, e fai una passeggiata nel Distretto VII per scoprire i suoi affascinanti bar e caffetterie.

Concludi il tuo soggiorno a Budapest con una crociera serale sul Danubio, che costa appena 11 euro. Ammira i monumenti illuminati mentre navighi attraverso il cuore della città. Termina la serata con una cena in uno dei ristoranti sul lungofiume, godendo di una vista indimenticabile.

Ovviamente, si tratta solo di suggerimenti. Volendo, potreste sostituire una o più di queste proposte con una salita sulla Collina di Gellert. Anche qui trovate delle Terme molto belle che, però, sono un po’ costose (40 euro per tutto il giorno). 

Gestione cookie