Volare spendendo poco: i dieci trucchi per prenotare voli a basso prezzo

Oggi più che mai viaggiare è ciò che tutti farebbero di continuo. Di recente, però, anche lì i prezzi sono lievitati, e non poco.
Gli ultimi anni, grazie all’esplosione delle compagnie low cost hanno indirizzato i cittadini in una direzione più che mai specifica. Viaggiare a basso prezzo è possibile, oltre che più che mai conveniente. Di recente, però, alcune condizioni sono cambiate, anche se, per dirla in un certo modo, non tutto è andato perduto.
Viaggiare
Voli più economici come cercarli – milanocityrumors.it
Il web, in ogni caso offre grandissime opportunità per chi è in cerca di una organizzazione perfetta e più che mai economica di brevi soggiorni all’estero, ma non solo. La verità è che bisogna saper scegliere, bisogna saper comprendere come strutturare la stessa organizzazione.

Volare spendendo poco: pochi concetti chiave per risparmiare

Uno dei primi segreti da fare propri riguarda la pianificazione. In linea di massima è molto meglio immaginare di organizzare un viaggio nel lungo periodo. Acquistare un biglietto aereo per un volo, per esempio, che avrà luogo tra tre mesi è molto più conveniente che farlo per un volo più che mai immediato.

Altro trucco che non tutti conoscono riguarda i giorni in cui si risparmia maggiormente. Prenotare un viaggio nei fine settimana è molto più economico che farlo, per esempio, di lunedì o martedì. Altra dritta niente male è quella che considera, poi, la scelta dell’aeroporto di partenza. Prendere in considerazione l’idea di partire non dalla propria città, può far risparmiare non pochi soldi.

I siti web consigliati

Altro aspetto da considerare è la flessibilità, se si vuole risparmiare davvero. L’idea di cambiare eventualmente data in fase di prenotazione dei biglietti, rispetto a quella preventivata non deve rappresentare una cosa impossibile, anzi. Tra i siti web migliori per prenotare voli e per comparare i vari prezzi troviamo sicuramente Skyscaner.it, Kayak.com e GoOpti.kiwi.com.

Mappa geografica
Le principali modalità di risparmio – milanocityrumors.it

Inoltre, interessante potrebbe essere molto redditizia la condizione di navigazione in incognito, sul web. I vantaggi saranno inaspettati. Privilegiare, tra l’altro, voli diretti a discapito di quelli che prevedono uno o più scali e cercare quelli che vengono definiti “error fares”, biglietti più che mai economici, risultati di errori compiuti dalle stesse compagnie di volo.

In ultimo potrebbe essere molto più economico acquistare biglietti definiti “open jaw”. Parliamo di una organizzazione di viaggio molto particolare che prevede che i luoghi di partenza e destinazione siano diversi tra andata e ritorno. Volare a prezzi ridotti è insomma più che mai possibile, basta solo sapersi orientare nella giungla delle offerte del web.

Impostazioni privacy