Vola in Corea senza lasciare Milano, questi sono i ristoranti che ti faranno sentire a Seul

La passione per tutto ciò che riguarda il mondo della Corea è ormai dilagante, ecco quindi dove gustare i piatti tipici di questo meraviglioso paese a Milano.

Negli ultimi anni, grazie al K-Pop e alle serie coreane in Italia e nel resto del mondo si sta vivendo una vera e propria febbre della Corea del Sud. Dalla musica al mondo della skin care, i coreani dimostrano di avere un talento da vendere.

Zuppa ciotola nera
Vola in Corea senza lasciare Milano, questi sono i ristoranti che ti faranno sentire a Seul (milano.cityrumors.it)

Non stupisce quindi che sempre più persone vogliano andare a visitare questo splendido paese che ha tanto da offrire e portare un pizzico di quella realtà anche in Italia.

A cominciare dalla tradizione culinaria della Corea del Sud, sopratutto Milano pullula di posti in cui provare i piatti tipici coreani, dal bibimbap al kimchi passando per il classico BBQ.

I migliori ristoranti coreani di Milano: la top 3

Quando si pensa alla scena gastronomica di Milano non si può non rimanere affascinanti, il capoluogo lombardo ospita infatti cucine da tutto il mondo che spesso si mescolano alla nostrana creando ristoranti fusion, unici nel loro genere.

Kimchi ciotola mani
I migliori ristoranti coreani di Milano: la top 3 (milano.cityrumors.it)

La scena asiatica in città è davvero molto attiva, si fa notare maggiormente la presenza dei ristoranti cinesi e giapponesi ma negli ultimi anni la cucina coreana si sta prendendo la scena che merita.

Uno dei primi ristoranti coreani ad aprire in città fu Ginmni, nel lontano 1985, tra Loreto e Piola. Da quasi quarant’anni il locale offre l’autentica cucina coreana, proponendo piatti come il kimchi o i mandu, i ravioli ripieni tipici della Corea del Sud. Da provare assolutamente il tteokbokki, un tipico street food preparato con gnocchi di riso serviti con una salsa piccante e dolce allo stesso tempo.

PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E GLI EVENTI A MILANO CLICCA QUI – Milano, domenica gratis al Museo: dove si può entrare senza biglietto

I vegetariani troveranno pane per i loro denti da Seoul, qui è possibile trovare il bibimbap in versione vegetariana, una vera delizia per il palato. Passare da Seoul e non provare i japchae è una vera eresia, sono spaghetti di patata dolci che vengono saltati in padella con spinaci, funghi e carote. Anche per questa pietanza è possibile scegliere la versione vegetariana o con carne, in questo caso saranno accompagnati anche da manzo.

I milanesi amano molto quei locali in cui cucina tradizionale e innovativa si incontrano, non stupisce quindi che Hana in zona Duomo sia preso d’assalto ogni giorno. Qui il vecchio e il nuovo si ritrovano in una commistione di sapori e odori a dir poco invitate. Da provare qui il sundae, un particolare insaccato coreano creato dall’intestino del suino.

Gestione cookie