La guida che stavi aspettando per i villaggi di Natale a Milano nel 2024: tutti i luoghi incantanti da non perdere in città.
Milano tira fuori ancora più magia durante il periodo di Natale: le piazze si illuminano, i mercatini si animano e i villaggi invernali aprono le loro porte, così da permettere a grandi e piccini di godersi a pieno l’atmosfera festosa tipica di questo periodo dell’anno.
I primi villaggi natalizi del capoluogo lombardo sono spuntati da già a Novembre, così da permettere ai cittadini di anticipare la gioia del Natale. Non va infatti dimenticato che a Milano il periodo dell’Avvento dura ben due settimane in più rispetto al resto d’Italia, dove solitamente sono quattro.
La festa grande a Milano è attesa per il 7, in occasione dei festeggiamenti per Sant’Ambrogio, la consegna degli Ambrogini d’oro e la fiera più attesa dell’anno: i mercatini degli Oh bej! Oh bej!
Se è vero che a Milano non ci si annoia mai, è ancor più vero che a Natale manca proprio il tempo: la città pullula di eventi e iniziative a tema che illumineranno le giornate di Milano fino alla festa della Befana, il 6 gennaio2025.
A Milano il periodo del Natale non significa solo mercatini e l’accensione del maxi albero sotto il Duomo, l’intera città si veste a festa durante questo periodo dell’anno. Le vie del capoluogo lombardo si animano di piste di pattinaggio, street food, spettacoli di strada e non solo. In questa atmosfera a dir poco magica è possibile trovare ben due villaggi di Natale.
I Giardini Indro Montanelli si sono trasformati in occasione del Natale in un meraviglio Christmas Village a ingresso gratuito. Qui si può vivere a pieno la magia del Natale con giostre, street food, la casa di Babbo Natale e quella della Befana e una meravigliosa pista di pattinaggio.
Il villaggio è adatto a grandi e piccini, questi ultimi nei weekend e dal 23 al 6 gennaio potranno incontrare Babbo Natale e la Befana. Dal 26 al 5 gennaio ai due si unirà anche Mamma Natale.
Per la pista di pattinaggio è necessario pagare un biglietto, la tariffa basse è 12 euro mentre quella ridotta è di 10. È presente anche una pista baby, così da permettere ai bambini di pattinare in sicurezza. La pista è aperta dalle 10 alle 21, mentre il 24 e il 31 dicembre dalle 10 alle 18 e il 25 dicembre dalle 15 alle 19.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI – Mercatini di Natale a Milano e dintorni: sembrerà di stare al Polo Nord
Il villaggio La magia del Natale a Carroponte è un vero sogno ad occhi aperti per gli amanti delle feste. Dall’8 novembre al 22 dicembre, ogni weekend si avrò la possibilità di immergersi in un’atmosfera natalizia e festosa, tra pattinaggio, spettacoli circensi, canti natalizi e cori gospel all’interno della suggestiva Chapiteau delle Meraviglie.
Presso la struttura è presente anche il mercatino di Natale equosolidale ti permetterà di fare shopping solidale. Per godersi della vista sulla città possibile fare un giro sulla ruota panoramica, magari dopo aver gustato una delle delizie dei tanti street food presenti.
Il venerdì il villaggio apre alle 15 e il sabato e la domenica alle 10. I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e Ticketmaster, con tariffe speciali per famiglie.