Vendemmiare a Milano, sembra incredibile ma si può fare

Milano è la città delle possibilità. Sapevate che potete fare la vendemmia spostando di pochi chilometri dal capoluogo lombardo?

Raccoglie e pigiare l’uva, è un’esperienza che desiderate provare ma non ci siete mai riusciti perché abitate in città?

Vendemmiare a Milano dove andare
Come fare la vendemmia a Milano – Milano.cityrumors.it

Pensate di conoscere Milano perché avete visto il Duomo, la Pinacoteca di Brera, via Montenapoleone, Piazza Gae Aulenti, il Bosco verticale e la Galleria Vittorio Emanuele II? La città lombarda è ricca di segreti da rivelare, fuori e dentro i suoi confini.

Ci sono i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi, c’è la Notting Hill di Milano in via Lincoln, i campi di tulipani che rivestono di splendidi colori le zone intorno al capoluogo. E ancora la caverna del “Buco della Sabbia a Civate per un viaggio nel 3 mila a.C. e il castello dell’Innominato a Somasca. Tante esperienze da vivere intensamente ma non sono le uniche. Oggi vi parleremo della possibilità di vendemmiare a un’ora da Milano, respirando aria pulita e lasciandosi abbracciare dalla natura.

Dove vendemmiare a Milano, sveliamo un segreto da vivere al più presto

Se avete il desiderio di ritrovare voi stessi a contatto con la natura dovete provare l’esperienza della vendemmia, sporcarsi le mani (e anche i piedi), respirare profumi nuovi e lasciarsi accarezzare dall’aria pulita, è possibile presso l’azienda agricola Zerbosco (provincia di Pavia).

Dove fare la vendemmia vicino a Milano
Dove fare la vendemmia vicino a Milano -Milano.cityrumors.it

L’azienda include sette diversi vigneti distribuiti su quattro ettari circa di terreno. Si trovano sulle colline dell’Oltrepò, ad un’altitudine di 300 metri. I vigneti sono piantumati in terreni sabbiosi e calcarei e sono esposti a microclimi differenti.

Chiunque lo desideri può partecipare alla vendemmia. Raccogliere l’uva per poi pigiarla a piedi nudi. Alla fine dell’attività si potrà godere di un ottimo pranzo preparato con cibi genuini. Gli amanti del vino possono, poi, optare anche per un percorso di degustazione nella cantina e per una passeggiata tra le colline per completare questa esperienza multisensoriale.

L’azienda non si limita a proporre la vendemmia. Organizza attività in diversi periodi dell’anno per riportare le persone a contatto con la natura. Ci sono, ad esempio, le giornate dedicate alla decorazione delle zucche in vista della festività di Halloween mentre in pieno inverno si possono osservare la potatura delle vite.

Si tratta di occasioni da vivere per ritrovare il benessere psico-fisico approfittando della possibilità di trovarsi immersi nella natura con un tragitto di un’ora circa in auto da Milano. Chi ha già provato un’esperienza presso l’azienda l’ha definita entusiasmante e unica grazie anche al posto incantevole in cui si compie.

Gestione cookie