A Milano esiste un luogo dove è possibile immergersi completamente nella realtà virtuale: ecco dove vivere un’esperienza da vero avatar.
Per tutti gli appassionati di videogiochi questo posto a Milano è una vera e propria chicca: si trova a pochi passi dalla fermata M3 Cascina Burrona e si chiama Avatar VR. All’interno della sala da 200 metri quadri potete vivere un’esperienza totalmente immersiva nella realtà virtuale e vivere esperienze fantasy e sparatutto. Una volta dentro sarete equipaggiati con visore, zaino, cuffie, sensori per mani e piedi, così da riuscire a percepire ogni piccolo dettaglio di quanto succede nel gioco direttamente sulla vostra pelle.
Il dettaglio che sconvolge di più sono gli effetti 4D che ti permettono addirittura di sentire il vento o il calore del luogo virtuale in cui si viene catapultati.
Se volete passare qualche ora di divertimento insieme agli amici o ai parenti è sicuramente il luogo perfetto. Avatar VR offre dei tipi di esperienze immersive, sei missioni con ambientazioni differenti – dall’antica civiltà Maya al post-apocalittico fantascientifico – dove cimentarsi in avventure sparatutto in modalità PVP (Player vs Player, un tutti contro tutti).
Quello che gli utenti vivono all’interno di Avatar VR è proprio la sensazione di trovarsi all’interno di un enorme videogioco iperrealistico, un po’ come succede nelle escape room fisiche, ma con quel quid in più per i veri videogiocatori. Ogni missione può essere ‘giocata’ da un gruppo di massimo 10 partecipanti e tutti possono interagire con il mondo virtuale che li circonda oltre che con gli altri partecipanti.
Come abbiamo detto ciò che rende speciale Avatar VR è l’uso della Full Body Tracking Experience, una tecnologia che riesce a monitorare testa, schiena, mani e piedi dei videogiocatori in tempo reale, con una precisione inferiore al millimetro.
Il vostro avatar dunque seguirà alla precisione tutti i movimenti del corpo in tempo reale e con una latenza pressoché inesistente. Come ciliegina sulla torta, i gamer più incalliti possono formare la propria squadra fissa ed iscriversi ai tornei, dove in palio di sono tre visori Oculus Quest 2 da portare a casa.
Ogni sessione di gioco dura circa 30 minuti ed il costo di partecipazione è di 35 euro a persona. L’Avatar VR si trova in Via W. Tobagi 13, Vimodrone ma esiste anche una seconda sede nella Capitale, in Via Edoardo Chiossone 20. Cosa aspetti a prenotare la tua sessione?