Una+meravigliosa+rocca+poco+distante+da+Milano%3A+il+castello+lascia+senza+parole
milanocityrumorsit
/lifestyle/una-meravigliosa-rocca-poco-distante-da-milano-il-castello-lascia-senza-parole.html/amp/
Lifestyle

Una meravigliosa rocca poco distante da Milano: il castello lascia senza parole

A pochi passi da Milano c’è una rocca di straordinaria bellezza con un castello meraviglioso: per gli amanti, questo luogo è da non perdere.

Milano è una città ricca di storia e cultura ma ci sono altre zone della Lombardia che destano deciso stupore. Per chi ama la storia e un certo tipo di architettura non può fare a meno di conoscere una rocca poco distante dalla città meneghina.

Una meravigliosa rocca poco distante da Milano – Milano.Cityrumors.it

L’Italia è con ogni probabilità uno dei paesi che riesce a soddisfare qualsiasi curiosità. Dalla storia ai panorami naturali fino ad arrivare al mare, il belpaese riesce a scatenare un fascino per certi versi inestimabile. In questo caso è un po’ come salire sulla macchina del tempo e viaggiare in epoche lontanissime da noi.

Rocca con castello vicino a Milano: un posto magnifico

I castelli sono delle strutture che riescono sempre a toccare l’interesse generale. Sono costruzioni capaci di farci capire l’epoca in cui hanno vissuto con uno sguardo. Inoltre fanno emergere immediatamente il grande patrimonio storico e architettonico che rappresentano. A pochi metri da Milano accogliere tutto questo è possibile: ecco dove.

Come visitare la Rocca Sforzesca di Soncino – Milano.Cityrumors.it

Non capita tutti i giorni di poter vedere un castello da vicino ed entrare a far parte della storia. Per chi sente il bisogno di un’esperienza di questo tipo può dirigersi a Soncino, un comune in provincia di Cremona che segna poco più di 7.000 abitanti. Questa località si può raggiungere in poco più di un’ora partendo da Milano.

Una volta raggiunto questo luogo si resterà subito abbagliati dalla Rocca Sforzesca. La struttura è composta all’interno in laterizio ed ha una forma quadrata andando ad inglobare quattro torri circondate da un fossato. I lavori per realizzare questa Rocca, per volere del Duca Galeazzo Maria Sforza, sono partiti nel 1473 e si sono conclusi in meno di tre anni.

L’occasione per visitare la Rocca è davvero ghiotta e sul sito del comune ci sono gli orari e le tariffe per poter accedere. È possibile visitare questa struttura da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 mentre sabato, domenica e giorni festivi è possibile visitare la Rocca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per quanto riguarda i biglietti c’è l’intero ad un prezzo di 7 euro, un prezzo che scende a 5 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e per chi ha più di 65 anni. Il biglietto famiglia per genitori e figli minorenni ha un prezzo di 16 euro. Inoltre con lo stesso biglietto si può visitare anche il Museo Aquaria situato dentro la Rocca più altre strutture. Anche qui il consiglio è di informarsi sugli orari di apertura.