Un Frecciarossa per arrivare ad una delle più belle capitali europee: grande annuncio per i viaggiatori

Frecciarossa si rinnova e lo fa con un collegamento che va ben oltre l’Italia, facilitando gli spostamenti anche verso l’Europa.

Viaggiare in treno oggi acquisisce nuovo valore, non solo perché i costi dei biglietti aerei sono alle stelle e quindi c’è addirittura chi teme che l’era delle low cost sia finita ma anche perché c’è la riscoperta del viaggio. Quindi non solo dello spostamento come necessità da un punto a un altro ma come vera esperienza.

frecciarossa annuncio viaggiatori
Frecciarossa, buone notizie per i viaggiatori (milano.cityrumors.it)

Non a caso ci sono anche grandi investimenti su questo mezzo di trasporto in tutta Europa con sistemi che sono sempre più intensificati e che permettono di raggiungere facilmente non solo punti distanti del Paese ma di attraversare anche la nazione per arrivare in un’altra destinazione.

Frecciarossa arriva anche in Europa: le nuove connessioni

L’ultimo annuncio di Frecciarossa sigilla questa intenzione ed è sicuramente un grande pregio, soprattutto dopo l’espansione del mercato italiano in ambito trasporti verso altre nazioni come la Francia, la Spagna, la Svizzera. Al momento sono molteplici i collegamenti attivi a opera delle Ferrovie italiane o comunque in collaborazione con quelle degli altri paesi coinvolti.

Frecciarossa capitali europee
Frecciarossa, nuovo collegamento in Europa (milano.cityrumors.it)

In poche ore si può arrivare in Svizzera, in poco più di sei ore dal Nord Italia si arriva nel cuore di Parigi, per citare alcuni esempi ma non sono gli unici. Senza dimenticare poi i treni notturni che hanno già tanti collegamenti e che sono anche un’esperienza di vita che vale la pena fare almeno una volta.

Tra le novità arriva anche la notizia del collegamento con il Frecciarossa che permetterà di raggiungere la Slovenia direttamente dall’Italia. Basterà salire a Milano per trovarsi in 7 ore nella capitale Lubiana. Ancora una volta l’Italia si dimostra capofila in questo senso, altrettanto i cittadini sloveni potranno così raggiungere le bellezze italiane e questo sarà un ulteriore passo avanti per il turismo, ottimizzando gli spostamenti ma anche in ottica ambientale.

Il collegamento seguirà quello di Eurocity che oggi collega già Zurigo, Basilea, Berna, Ginevra, Montreux, Losanna, Lugano. Quello notturno collega Roma, Firenze, Bologna, La Spazia, Genova, Milano, Verona e Padova con Monaco di Baviera in Germania, ma anche la bellissima Austria con Vienna. Entro la fine del 2026 sarà attivo il nuovo collegamento tra Italia e Germania, infatti è stato siglato un accordo, come annunciato, questo vuol dire treni più veloci e infinite possibilità anche da Roma.

Viaggiare quindi sarà più facile per tutti perché i treni hanno il grande potenziale di trasportare, seppur in maggior tempo, i cittadini da centro città a centro città, eliminando tutti gli spostamenti extra che sempre è necessario fare quando si arriva in una nuova Capitale.

Gestione cookie