Quando tutti si dimenticano di pulire questo punto del bagno compiono un grave errore, perché è ricettacolo di germi.
L’igiene quotidiana della propria abitazione è fondamentale, ma chissà perché tutti si dimenticano di pulire questo punto del bagno. È chiaro che con gli impegni che ci sono, è impossibile riuscire a pulire ogni angolo con frequenza, ma ogni tot, si dovrebbe passare per “queste zone”, perché sono ricettacolo di germi, batteri e conseguenti infezioni che danneggiano l’organismo umano.

Pulire il bagno è un’attività domestica molto importante, specialmente per chi ha figli o animali in casa. A prescindere va igienizzato a modo, ma se si devono garantire condizioni di sterilizzazione profonda e si deve fare attenzione a peli e secrezioni di cani e gatti, bisogna porvi un’attenzione maggiore.
Anche perché si constata che chi non igienizza a modo rischia di contrarre delle malattie pericolose. Nello specifico, si analizza una parte del bagno che molti dimenticano, ma a quanto pare si potrebbe persino confermare, che alcuni… nemmeno la considerano!
Ecco perché tutti si dimenticano di pulire questo punto del bagno
Non igienizzare e pulire questo punto del bagno è un grosso errore, se tutti si dimenticano è perché hanno fretta, ma avere una conoscenza profonda dei propri spazi e delle conseguenze che ne possono emergere, è fondamentale proprio al fine di non subire condizioni di malessere, specie per chi ha le difese immunitarie meno forti.

Sono gli idraulici a dare il consiglio, perché è la cassetta del water il punto che tutti si dimenticano di pulire in bagno! Ma se nessuno la vede e la tocca, perché pulirla? Per Shu Saito, idraulico esperto di filtrazione dell’acqua presso All Filters, l’obiettivo è quello di aiutare il WC a funzionare senza problemi, e per farlo bisogna occuparsi di questa parte.
I depositi minerali si potrebbero accumulare nel serbatoio e causare lo scolorimento e ostruire i passaggi che rendono funzionante ed efficiente il WC. Ma come pulire? Dovrebbe essere un’operazione semestrale, al fine di evitare i cumuli, macchie color ruggine o biofilm viscido.
Per Matt Kunz, presidente di Mr. Rooter, il bicarbonato di sodio è perfetto per pulire la cassetta del water. Basta mescolarlo in parti uguali con l’aceto bianco, lasciare agire per 15 minuti, e poi strofinare e pulire con una spugnetta. Per le parti più ostinate, meglio versare due o tre tazze dia ceto e lasciare agire per un’ora. Questo non è aggressivo come la candeggina, ma funziona.
Se si attua questa manutenzione con costanza, il meccanismo funzionerà per come deve, si evitano condizioni di mancanza di igiene, e si è certi di igienizzare senza rovinare il WC.