Tutti+sceglievano+questo+tipo+di+pavimento%2C+ma+la+nuova+moda+%C3%A8+un+ritorno+al+passato+che+stravolge+tutto
milanocityrumorsit
/lifestyle/tutti-sceglievano-questo-tipo-di-pavimento-ma-la-nuova-moda-e-un-ritorno-al-passato-che-stravolge-tutto.html/amp/
Lifestyle

Tutti sceglievano questo tipo di pavimento, ma la nuova moda è un ritorno al passato che stravolge tutto

Arriva una nuova moda anche per il pavimento, non è solo un salto nel passato, ma unione con l’innovazione.

La rivoluzione nel mondo dell’arredamento è in atto, se fino a poco tempo fa era l’ultra-tecnologia ad essere la tendenza più amata, oggi si fa i conti con un ibrido tra presente e passato. La nuova moda per i pavimenti stupisce tutti, gli esperti del settore non hanno dubbi, sia per le idee di stile, che per quanto concerne la funzionalità eccellente.

Tutti sceglievano questo tipo di pavimento, ma la nuova moda è un ritorno al passato che stravolge tutto- CityrumorsMilano.it

Tutto parte dalla presa in considerazione di una maggior creatività. Un trucco che è molto popolare, il quale risolve il problema principale di avere un pavimento “caotico”, e per niente facile da gestire. Ecco che torna in auge una particolare tipologia di piastrella, la quale aiuta a decorare in modo semplice, facendo dimenticare ogni grattacapo.

Quindi, c’è una trasformazione radicale rispetto le nuove invenzioni, e la stessa creatività compie passi da gigante, e oggi si ritrovano sul mercato delle soluzioni davvero efficienti. È il caso di questa tendenza, la casa della nonna che sta tornando di moda con i suoi pavimenti resistenti.

Di quale scelta di design si tratta?

Come scegliere il miglior pavimento secondo la nuova moda?

Non si parla di pavimenti in vinile, né della “resina” tanto gettonata degli ultimi anni. Ma cos’è stato delle case delle nonne che ha suscitato tanto interesse? Il calore senza dubbio, e un pavimento che può lanciare la nuova moda per la sua bellezza senza tempo. Estetica geometrica e floreale, fa rinascere gli ambienti.

Come scegliere il miglior pavimento secondo la nuova moda?- CityrumorsMilano.it

Sembra assurdo, ma si può confermare che sono tornati in auge i pavimenti che evocano ricordi d’infanzia, si sta parlando di piastrelle con motivi geometrici e floreali, i quali stanno dettando nuove tendenze. Tale estetica, un tempo considerata antiquata, è oggi apprezzata per la sua personalità e senso di accoglienza. Sono le piastrelle idrauliche, come dimenticarle a casa dei propri nonni!

Vantano di motivi vivaci e dettagliati, protagoniste dell’arredamento di cucine e bagni. Le composizioni geometriche e floreali sembrano intricate, ma in realtà donano carattere agli ambienti, non caos o uno stile pacchiano. Un ricchezza visiva che trasforma lo stile della casa! Sono più versatili del previsto, perché abbinate e elementi moderni, creano contrasti interessanti.

Una soluzione efficace e resistente anche grazie alle nuove tecnologie, le quali permettono di realizzare pavimenti in gres porcellanato, un materiale resistente all’usura, al traffico e all’umidità. Cucine e bagni saranno pazzeschi, non solo in termini di durata, ma anche per lo stile: nessuna casa sarà mai uguale se la si personalizza con carattere!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.