La+nuova+truffa+viaggia+su+WhatsApp%3A+se+vi+arriva+una+foto+fate+attenzione%2C+ecco+cosa+potrebbe+accadere
milanocityrumorsit
/lifestyle/truffa-whatsapp-foto-attenzione.html/amp/
Lifestyle

La nuova truffa viaggia su WhatsApp: se vi arriva una foto fate attenzione, ecco cosa potrebbe accadere

Un nuovo pericolo truffa sta spaventando le persone negli ultimi giorni: attenzione se vi arriva questa foto su WhatsApp.

Da quando internet è arrivato nelle nostre case la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma nonostante questo ci sono ancora tanti pericoli per quanto riguarda la sicurezza online.
Ancora adesso le principali aziende tech cercano soluzioni per poter arginare il problema, ma a quanto pare gli hacker e i pirati informatici trovano sempre nuovi modi per far cadere gli utenti nella loro trappola.

La nuova truffa di WhatsApp che sta spaventando tutti (Milano.CityRumors.it)

Negli ultimi tempi anche WhatsApp è stato preso di mira dai malintenzionati che viene utilizzato sempre di più per commettere truffe e illeciti nei confronti di poveri utenti malcapitati.
Ultimamente, ad esempio, si sta diffondendo sempre di più una truffa che ha come protagonista un’immagine: se questa foto vi arriva sul vostro contatto di WhatsApp dovete stare molto attenti.

Attenzione se arriva questa foto: si rischia veramente tanto

L’obiettivo degli hacker è quello di sapere quante più informazioni sulle vittime così da poterle colpire con molta più certezza: proprio per questo motivo mettono in pratica delle truffe e degli inganni per poter rubare i dati personali degli utenti.
Il loro obiettivo finale è quello magari di scoprire le password e i dati bancari, ma per farlo devono partire da informazioni più generiche come nome, cognome, indirizzo e altri dati anagrafici.

Gli hacker hanno trovato un nuovo modo per ingannare gli utenti (Milano.CityRumors.it)

Sui social ormai le nostre informazioni personali sono alla portata di tutti, ma i pirati informatici tendono a sapere molto di più sulla persona in questione, come ad esempio l‘indirizzo IP.
Attraverso questo, inoltre, possono scoprire la posizione esatta della vittima e utilizzare queste informazioni per estorcere soldi, dati bancari e password preziose.
Da qualche giorno stanno utilizzando una foto particolare per questo obiettivo.

Truffa via WhatsApp: il nuovo pericolo è questa foto, non va aperta

Negli ultimi giorni si sta diffondendo sempre di più un nuovo pericolo per tutti gli utenti su WhatsApp riguardo una foto che non va assolutamente aperta.
Aprendo quest’immagine, infatti, chi ce l’ha inviata avrà subito accesso al nostro indirizzo IP e dunque alla nostra posizione esatta, che come detto nel precedente paragrafo potrà essere utilizzata per ricattarci.

La foto in questione può essere qualsiasi foto presa da internet, ma come particolarità ha un link che contiene la dicitura “iplogger“.
IP Logger è un sito che permette di scoprire l’indirizzo IP e la posizione in tempo reale degli utenti che cliccano su un determinato link.