Tra il vintage e l’usato di qualità, tutti i mercatini dove fare shopping a basso prezzo a Milano

Se siete alla ricerca di mercatini presso i quali fare degli acquisti convenienti e a basso prezzo a Milano, questo è il posto giusto.

Per tutti gli amanti del vintage, si tratta infatti di informazioni preziosissime. Sono tantissime le persone nel mondo, a prescindere dal sesso e dall’età, che adorano acquistare capi vintage, si tratta di un trend particolarmente in voga tra la Generazione Z. Specie negli ultimi mesi infatti, attraverso le piattaforme social, molti influencer stanno svelando i segreti dell’arte di andar per mercatini ai più, e dunque a poco a poco, quella che fino a qualche tempo fa era considerata come un’attività che veniva espletata da poche persone, sta invece divenendo una consuetudine comune.

Capi vintage
Dove acquistare capi vintage a Milano?
Milanocityrumors.it

Sono tanti i benefici dell’acquistare nei mercatini, in primis il risparmio economico. Infatti è possibile comperare capi di abbigliamento anche di brand molto famosi a prezzi impareggiabili, ciò che è necessario e: la pazienza. Fare shopping per i mercatini è infatti tanto entusiasmante quanto stancante. È chiaro che tutti coloro che sono alla ricerca dell’affare migliore, saranno motivati nella accaparrarsi il capo più ambito, e dunque consigliato presentarsi sul luogo al mattino presto, ed essere molto veloci nello scegliere ciò che più si preferisce. Soltanto così si sarà in grado di battere la concorrenza!

Dove acquistare capi vintage a Milano?

A Milano negli ultimi anni molti negozi nel settore del vestiario si stanno aprendo anche alla vendita dell’usato. Ecco allora alcuni dei negozi più noti. Mercatino franchising, sito in Viale Certosa. In alcuni weekend viene lanciata l’offerta All you can Kilo, sta a significare che non si acquista ogni capo preso ma, con un totale di €25 è possibile per l’acquirente portare a casa un chilo di vestiti.

Capi vintage
Dove compare abiti vintage a Milano
Milanocityrumors.it

Di mano in mano, sito in Viale Carlo Espinasse. In questo negozio ci sono due regole da seguire: la prima è quella di dotarsi di una tote bag che elargisce il negozio, la seconda è quella di riempirla fino all’orlo, tutto per un totale di 18 euro.

Humana vintage sito anche in Via Cappellari, è il fiore all’occhiello del second brand.
The Closer store in Via Valpetrosa è possibile acquistare anche mobili ed esposizioni, inoltre è una location per molte mostre ed eventi.

Se fino a qualche anno fa, girovagare per i mercatini in cerca dell’occasione era considerata come una strategia di risparmio adottata con frequenza da chi, non poteva permettersi di acquistare capi firmati, oggi è un’abitudine che ha a che fare più con la personale capacità fiutare gli affari.

Dunque, anche persone che hanno le possibilità economiche per fare shopping presso negozi “ordinari” si stanno aprendo a questa modalità, mostrando poi attraverso i social, quanto possa essere gratificante e stimolante andare alla ricerca di un capo vintage.

Impostazioni privacy