Grandi affari a Milano in occasione dei saldi 2025, c’è la data ufficiale di inizio: l’opportunità da non perdere.
Tempo di fare acquisti a basso costo a Milano, i saldi stanno infatti per arrivare e con loro l’occasione unica di rinnovare il proprio guardaroba senza spendere una fortuna.
Le vie dello shopping di Milano e delle principali città lombarde si animeranno all’insegna degli acquisti, con sconti imperdibili su abbigliamento, calzature, accessori e molto altro.
Che si stia cercando un nuovo cappotto invernale, un paio di stivali alla moda o semplicemente qualche capo basic da aggiungere al tuo guardaroba, durante i saldi.
Shopping a Milano, quando approfittare degli shopping
È tempo di saldi invernali, a Milano e nel resto della Lombardia parte ufficialmente la stagione degli sconti 2025.
Come da delibera della giunta regionale n. IX/2667, è stato stabilito che il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, dunque per il 2025 si parla di sabato 4 gennaio 2025. Per quanto riguarda la durata degli sconti è stato previsto un tempo massimo di sessanta giorni, dunque dovrebbero terminare il 4 marzo 2025.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE DI MILANO – Cesti di Natale, qui trovi i più belli di Milano | Farai un figurone con la tua strenna
Dalla sede del Consiglio della Lombardia ricordano ai negozianti quali sono gli obblighi da rispettare durante il periodo dei saldi, così da poter garantire ai clienti la correttezza delle informazioni e tutelare al meglio i loro diritti.
- Ogni prodotto in saldo deve avere chiaramente esposto il prezzo iniziale, ovvero quello prima dello sconto.
- Il negoziante deve indicare la percentuale esatta dello sconto applicato al prodotto.
- È facoltativo, ma può essere utile per il consumatore, indicare il prezzo finale dopo lo sconto.
- Tutte le comunicazioni pubblicitarie relative ai saldi (ad esempio, volantini, annunci online) devono contenere informazioni veritiere sugli sconti praticati.
- In caso di controlli, il negoziante deve essere in grado di dimostrare la veridicità delle informazioni fornite sui prodotti in saldo.
In caso di violazione di queste norme, il negoziante può essere soggetto a sanzioni amministrative. Inoltre, il consumatore può presentare un reclamo all’autorità competente.
Per quanto riguarda i clienti il modo migliore per risparmiare davvero è quello di confrontare sempre i prezzi prima di acquistare, così da assicurarsi di fare un affare. Inoltre, per evitare acquisti impulsivi è bene controllare il proprio guardaroba, così da capire di cosa si ha realmente bisgono.