Nicolas Vaporidis, dopo Londra è pronto a conquistare anche Milano con il suo ristorante Taverna Trastevere. Tutto sul menù e i prezzi.
Diciotto anni fa Nicolas Vaporidis entrava a far parte della storia del cinema italiano con uno dei film cult degli anni Duemila, il sempreverde Notte prima degli esami. Dopo una recente parentesi televisiva, che lo ha visto vittorioso all’Isola dei famosi, Vaporidis è tornato a quella che è la passione che ha guidato gli ultimi anni: la ristorazione. Nicolas Vaporidis, come si mangia nel suo ristorante? Ansa Foto (milano.cityrumors.it)
Sul suo talento da attore nessuno ha mai discusso, Vaporidis è stato infatti uno dei migliori interpreti della sua generazione, per questo motivo quando improvvisamente è sparito dalle scene i fan sono rimasti perplessi. Tuttavia, se come attore non ha mai deluso è con il suo talento imprenditoriale che ha davvero stupito tutti.
L’attore romano, ormai diversi anni fa si è trasferito a Londra, dove oggi conta ben due ristoranti di gran successo e dallo scorso novembre ha conquistato Milano con la sua sede italiana, Taverna Trastevere.
Cosa mangiare nel ristorante di Nicolas Vaporidis
Il ristorante di Nicolas Vaporidis porta la cucina romana in giro per il mondo, tuttavia nel locale di Via Statuto, 16 Milano non si trova solo la carbonara e l’amatriciana. A provare e giudicare i piatti del ristorante con sede a Milano e Londra ci ha pensato la youtuber romana Giulia Crossbow, accompagnata dal collega creator Alessio Pellizzoni.
I due ordinano trippa alla romana, animelle fritte, polpette al sugo e supplì come antipasti, questi ultimi nonostante il goloso ripieno al ragù non convincono i palati dei due creators, che li giudicano troppo unti. Promossi a pieni voti i primi tre piatti, una vera goduria per il palato stando alla reazione dei due.
In attesa del primo arriva a sorpresa baccalà in oliocottura agli agrumi con passatina di ceci. I due primi scelti arrivano in porzioni abbondanti, come vuole la tradizione romana. Perfetta la cremina della cacio e pepe e viste le reazioni l’amatriciana sembra a dir poco perfetta. Pollice verso per la carbonara, giudicata da Giulia Crossbow troppo cremosa.
LEGGI ANCHE: Cena e cinema a Milano: i migliori locali dove mangiare senza spendere una follia
Visualizza questo post su Instagram
Ottengono valutazioni positivi anche i due secondi, i saltimbocca alla romana e il coniglio alla cacciatora. Promossi anche i due maritozzi con panna montata e crema scelti come dessert. Il conto è la vera sorpresa del pranzo, ricapitolando i due ragazzi hanno ordinato 4 antipasti, 3 primi, 2 secondi e un dolce per un totale di 228€, circa 57€ a testa.