Dove fare la spesa a Milano a Ferragosto: la lista e gli orari dei supermercati e negozi aperti il 15 agosto 2024.
Trovarsi con il frigorifero vuoto in un giorno di festa può essere un vero e proprio dramma. Nei giorni rossi da calendario, infatti, non sono sempre garantite le aperture dei supermercati e dei negozi.
Tuttavia, per chi si trova a Milano non sarà un problema fare acquisti dell’ultimo minuto, magari prima di recarsi a una grigliata o a un pic-nic in uno dei meravigliosi parchi della città.
La maggior parte delle grandi catene, infatti, garantisce l’apertura dei punti vendita in città anche a Ferragosto. Ciononostante bisogna prestare attenzione agli orari, molti punti vendita adotteranno per la giornata l’orario ridotto.
Ferragosto a Milano, la lista dei supermercati aperti
Sono numerosi i supermercati e i negozi della grande distribuzione che saranno aperti anche nel giorno di Ferragosto a Milano. La catena Esselunga aprirà i propri esercizi con orario di ridotto, i punti vendita saranno attivi dalle ore 8 alle ore 14.
I negozi appartenenti al marchio Pam seguiranno l’orario consueto con apertura continuata dalle ore 8 alle ore 20. Attualmente risultano chiusi i negozi delle catene Coop, Conad, Bennet e Unes.
LEGGI ANCHE: Milano, farmacie aperte la settimana di Ferragosto: dove trovarle
Per quanto riguarda i negozi della catena Carrefour alcuni punti vendita potrebbero essere aperti a Ferragosto, è consigliabile controllare la pagina social o l’apertura del punto vendita più vicino il giorno stesso. La catena Lidl sarà aperta solo mezza giornata, i punti vendita saranno infatti attivi dalle ore 9 alle ore 13.
Molte persone approfittano poi delle giornate di festa per recarsi nei grandi store, senza rischiare di ritrovarsi nel bel mezzo di una folla di clienti. Dunque molti negozi della grande distribuzione saranno aperti anche nel giorno di Ferragosto.
Cattive notizie per chi vorrebbe acquistare dell’abbigliamento tecnico dell’ultimo minuto, Decathlon sarà infatti chiuso il 15 agosto, per chi prevede di prendere parte a particolari attività a Ferragosto è bene che si assicuri per tempo di avere tutto l’occorrente.
Anche i negozi della catena Unieuro resteranno chiusi, l’apertura dei centri Expert sarà a discrezione dei singoli negozi, è bene quindi controllare gli orari del proprio centro di riferimento. Stesso discorso per i punti vendita Trony, aperti a discrezione del singolo negozio. IKEA resta invece una certezza, il punto vendita sarà infatti aperto dalle ore 10 alle ore 20.