Milano, farmacie aperte la settimana di Ferragosto: dove trovarle

Quali farmacie saranno aperte nella settimana di Ferragosto a Milano? Tutti gli indirizzi in città e dintorni.

Ferragosto, Natale e Pasqua sono quei periodi dell’anno in cui sembra che la vita frenetica di tutti i giorni vada pian piano fermandosi. Le strade si svuotano, i negozi chiudono e molti servizi si fermano, offrendo a tutti l’opportunità di prendersi una pausa e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici.

Farmacista Milano
Quali farmacie saranno aperte a Ferragosto a Milano (milano.cityrumors.it)

Tuttavia, in questi momenti di quiete, anche solo trovare una farmacia aperta può diventare un vero incubo. La situazione diventa ancora più complicata quando, come ci insegna la legge di Murphy, si finisce per aver bisogno di un servizio proprio nel momento in cui questo è chiuso.

Le festività, che dovrebbero essere un momento di relax e serenità, possono trasformarsi in una corsa contro il tempo per trovare una farmacia aperta, soprattutto se ci si trova in una grande città come Milano.

Farmacie aperte a Ferragosto: la situazione a Milano

Per l’estate 2024 le farmacie hanno deciso di fare una gradita sorpresa ai cittadini di Milano. Mentre intorno a loro numerose attività chiudono per godersi le ferie molte farmacie hanno scelto di restare operative.

Farmacia Milano
Tutte le farmacie aperte a Milano il 15 agosto 2024 (milano.cityrumors.it)

Con un grande lavoro di coordinamento, ben il 93% delle farmacie garantirà il proprio servizio durante il mese di agosto. Attualmente in città sono ben 423 le farmacie in attività e per tutto il prossimo mese si sono organizzate con uno schema di turnazione ben preciso:

  • La prima settimana di agosto apriranno 393 farmacie su 423;
  • La seconda settimana di agosto apriranno 329 farmacie su 423;
  • Nella settimana di agosto saranno 192 farmacie aperte su 423;
  • La quarta settimana di Ferragosto apriranno 241 farmacie su 423;
  • La quinta settimana di agosto apriranno 341;

A queste vanno aggiunte le 95 farmacie che resteranno aperte tutto il prossimo mese. Si tratta di un servizio alla comunità a dir poco prezioso, come spiegato anche dalla Presidente di Federfarma Milano, Lodi e Monza Brianza Annarosa Racca“lavoreremo per garantire l’accesso a farmaci, presidi e prestazioni ma anche per fornire assistenza, ascolto e un consiglio qualificato.”

Particolare attenzione andrà infatti agli anziani e ai pazienti fragili, che rischiano di trovarsi in difficoltà in un periodo dell’anno in cui è frequente sentirsi isolati e soli. Per scoprire gli indirizzi delle farmacie aperte basterà collegarsi al sito www.farmacia-aperta.eu, inserendo il proprio indirizzo nell’apposito campo, appariranno gli indirizzi degli esercizi aperti. Il sito funziona per tutta la Lombardia.

Gestione cookie