Sport+gratis+a+Milano%2C+tre+mesi+di+allenamenti+a+costo+zero%3A+l%26%238217%3Bevento+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/sport-gratis-a-milano-tre-mesi-di-allenamenti-a-costo-zero-levento-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Sport gratis a Milano, tre mesi di allenamenti a costo zero: l’evento da non perdere

Allenamenti gratis grazie all’iniziativa Darsena Sport, a Milano gli amanti dell’attività fisica potranno godere fino a ottobre dell’interessante iniziativa.

Fino a ottobre, l’area tra Navigli, piazza XXIV maggio e il porto cittadino diventa il fulcro di un ricco programma di attività gratuite, promosso dal Comune di Milano e organizzato da Max Up, società del gruppo Us Up & Below The Line.

Lezioni di Yoga gratuite a Milano (milano.cityrumors.it)

L’iniziativa è volta sia ai residenti che ai turisti di passaggio a Milano, con l’obiettivo di promuovere il benessere fisico attraverso lo sport. Si tratta di un evento trasversale, volto a coprire tutte le fasce di età, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per appassionarsi a uno sport.

A Milano viene promossa l’attività: tutti gli appuntamenti di Darsena Sport

L’estate milanese sarà all’insegna dello sport con un intenso programma di eventi in continua evoluzione, tustisti e cittadini avranno l’opportunità di praticare numerosi sport e partecipare a numerosi eventi culturali. Dalle tipiche sessioni di allenamento a corpo libero si passerà a mostre, installazione, esposizioni e laboratori volti a coinvolgere a 360 gradi gli aderenti all’iniziativa.

Darsena Sport apre le porte al mondo del Kendo (milano.cityrumors.it)

Il palinsesto di “Darsena Sport” si concentra su due attività fisiche settimanale, lo yoga e il kendo. Dal 26 giugno 2024 fino al 21 settembre, ogni mercoledì e ogni sabato mattina si potrà partecipare a una delle 26 classi di yoga gratuite a cura di Baliyoga.it. Ogni lezione è pensata per circa 40 partecipanti e per prendere parte all’iniziativa sarà necessaria la prenotazione. Il 21 settembre l’evento si concluderà con la celebrazione dell’equinozio d’autunno in Piazza XXIV Maggio con una sessione speciale dei 108 saluti al sole.

In occasione dei Mondiali di Kendo che si terranno al Forum di Assago dal 4 al 7 luglio sono stati pensati due appuntamenti dedicati interamente a questa disciplina. In Piazza XXIV Maggio, il 29 e il 30 giugno si terranno una serie di dimostrazioni di kendo. Non mancheranno poi appuntamenti pensati per le famiglie. Dal 6 luglio per i successivi tre fine settimana, infatti, i bambini potranno divertirsi con il gran premio di auto a pedali, scoprire i segreti di Leonardo da Vinci e partecipare al “campionato dell’ingegno”.

Leggi anche: Europei 2024, a Milano arriva Casa Azzurri: maxi schermi, food truck e tanto divertimento

Il 14 e 15 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, piazza XXIV maggio ospiterà una grande festa dello sport di base. Circa 50 associazioni sportive offriranno esibizioni e dimostrazioni per far conoscere al pubblico le numerose discipline praticabili a Milano. In questo modo, in vista della riapertura delle iscrizioni ai corsi, sarà possibile trovare un’attività sportiva da svolgere durante l’anno.

Spazio poi alla cultura, con l’opportunità di assistere a una rassegna cinematografica gratuita all’aperto. La proiezione è pensata per un pubblico di circa 150 persone, le quali potranno assistere a uno dei quindi film scelti a tema sportivo, che saranno proiettati su un ledwall in Piazza XXIV Maggio. A luglio verrà inaugurata l’iniziativa Ponti di luce: un sistema di microled RGB a basso consumo che trasformerà i ponti del naviglio Pavese e del Naviglio Grande in scenari suggestivi con coreografie colorate.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.