Smartphone%2C+se+cade+in+acqua+e+non+si+sente+pi%C3%B9+bene+il+trucco+per+ripararlo+%C3%A8+semplicissimo%3A+ecco+tutti+i+passi+da+seguire
milanocityrumorsit
/lifestyle/smartphone-acqua-trucco-riparazione.html/amp/
Lifestyle

Smartphone, se cade in acqua e non si sente più bene il trucco per ripararlo è semplicissimo: ecco tutti i passi da seguire

Lo smartphone che cade in acqua è l’incubo di tantissime persone, ma se dovesse succedere, c’è un trucco per ripararlo facilmente.

Una delle paure più grandi per quanto riguarda gli smartphone è sicuramente quella di vederlo cadere in acqua: un caso sicuramente capitato a tante persone e che è un incubo costante ogni volta che si va al mare o al lago.
C’è chi lo dimentica nel costume prima di farsi il bagno oppure a chi semplicemente scivola in acqua, ma il problema è sempre lo stesso: come fare per ripararlo.

Smartphone in acqua – Milanocityrumors.it20

Tutti sanno che i dispositivi elettronici possono smettere di funzionare se entra troppa acqua al loro interno, dato che questa viene a contatto con tutte le componenti interne, ma non tutti sanno che c’è un trucco per ripararlo senza essere degli esperti.
Non stiamo parlando della classica soluzione di mettere lo smartphone in una ciotola di riso, ma di qualcosa di molto più efficiente e automatica.

Acqua nel telefono: questo è il problema più grosso che può capitare

Se l’acqua arriva in contatto con i circuiti e con le componenti interne dello smartphone è un bel problema perché potrebbe non accendersi più, ma uno dei problemi più comuni riguarda l’audio del telefono.
Può capitare infatti che l’acqua entri all’interno delle casse dello smartphone danneggiando l’audio, il che vuol dire che da quel momento in poi non si sentirà più bene ne durante le chiamate ne durante la riproduzione della musica.

Con questo trucco fai funzionare l’audio del tuo smartphone anche se è danneggiato dall’acqua (MilanoCityRumors.it)

È davvero complesso togliere l’acqua che si è ormai insinuata all’interno delle casse del telefono, ma fortunatamente esiste un pratico trucco che possono fare tutti anche non essendo degli esperti o dei riparatori di cellulari.
Quello che ci basta infatti è scaricare un’applicazione sullo smartphone e avviarla: in pochi secondi sarà tutto risolto.

Basta scaricare questa applicazione e il gioco è fatto

L’applicazione che si deve scaricare sullo smartphone è “Clear Wave” che, come suggerisce il nome stesso, è un’app che serve per ripulire lo smartphone attraverso delle onde sonore che fuoriescono dalle casse del telefono.
È totalmente gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Grazie a questa applicazione si possono svolgere diverse funzioni come ad esempio calcolare i decibel di un suono particolare o il tono, ma sicuramente la tecnologia più innovativa è quella della pulizia delle casse.
Premendo un tasto, infatti, lo smartphone emetterà dei suoni forti capaci di far uscire dalle casse sia acqua che polvere in eccesso.