Se la usi così può farti risparmiare sulle bollette: l’aiuto della cucina usato da tutti

I costi delle bollette sono ormai alle stelle e risparmiare è molto difficile ma, con questo trucco, si può ottenere un netto aiuto.

Negli ultimi mesi sono emersi trucchi, strategie, rimedi della nonna per andare ad abbassare i costi in bolletta. Con gli aumenti generalizzati dei prezzi, le accise e la fine del mercato libero purtroppo non sarà solo il 2023 un anno nero per gli italiani ma anche quello che sta per arrivare.

risparmiare sulle bollette cucina
Come risparmiare veramente sulla bolletta (milano.cityrumors.it)

Non ci sono molte soluzioni dal momento che i costi sono comunque impegnativi, che le tasse non sono certo economiche e che comunque è il totale a pesare. Quindi non si parla solo di un elemento ma dell’insieme che compone ogni bolletta e che quindi porta a un costo finale eccessivo.

Come risparmiare in bolletta con questo prodotto

Negli ultimi tempi sono diventati molto gettonati, tra gli altri rimedi, i pannelli termoriflettenti. Questi sono stati individuati proprio dall’Arera come sistema per risparmiare un 10% circa sui costi e quindi sui consumi. Minimizzare la spesa e massimizzare la resa finale e quindi anche la qualità e il comfort ambientale.

risparmiare sulle bollette
Come risparmiare sulle bollette (milano.cityrumors.it)

Questi pannelli sono sicuramente comodi ma presentano dei problemi. Da quando c’è stato il boom tutti li vogliono quindi il costo è alle stelle, si tratta di un pagamento di circa 30 euro per singolo ritolo di buona qualità.

Poi bisogna farsi carico dell’installazione che non è affatto facile. Lo spazio dietro ai pannelli è piccolissimo, praticamente non passano le mani a volte, quindi bisogna andare a sistemare e attaccare i panneli e dargli anche un certo tono per non cadere in una condizione veramente orribile.

Il tutto quindi non solo ha un costo ma è anche molto noioso da mettere in pratica. Ecco dunque che arriva il supporto di un prodotto che tutti hanno un casa e che è molto più semplice da usare, economico e che non va acquistato perché sicuramente è già presente nel mobile. Si tratta di semplice carta stagnola che ha lo stesso potere riflettente e permette quindi di avere il medesimo beneficio.

La questione però è che la carta stagnola è molto più semplice da installare, anche se viene messa male dopo l’uso si può gettare quindi non si compromette la parete e soprattutto il costo per coprire un termosifone è veramente minimo. Con questa soluzione si va a risparmiare, il calore si diffonde molto meglio perché si riflette direttamente sulla carta applicata sul retro e quindi c’è un beneficio sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy