Dove scoprire i sapori autentici del Libano a Milano? Questi sono i tre migliori ristoranti libanesi in città.
Milano nasconde un tesoro culinario davvero inestimabile, in città è possibile trovare cucine da tutto il mondo, così da poter assaporare i sapori di popoli lontani in un incontro culturale tutto da scoprire.
Negli ultimi anni la scena culinaria meneghina è diventata sempre più ampia e variegata, con una grande attenzione sia alla diversità dell’offerta che alle esigenze alimentari del maggior numero di persone.
Nella scena gastronomica del capoluogo lombardo troviamo anche la cucina tipica libanese, che ha subito conquistato il palato dei milanesi con i suoi sapori avvolgenti, la varietà dei piatti proposti e i profumi intensi che caratterizzano le pietanze.
La cucina libanese è un vero e proprio viaggio sensoriale, ogni piatto è un’esplosione di colori e profumi intensi. I piatti combinano sapientemente carne, pesce, legumi, cereali e verdure fresche. Tra i piatti da provare assolutamente troviamo i mezzé, una serie di piccoli assaggi da condividere, come hummus cremoso, baba ganoush affumicato, falafel croccanti, taboulé fresco e tante altre specialità.
A Milano la proposta culinaria di cucina libanese è molto variegata, la ricchezza dei sapori e varietà dei piatti conquisterà anche i palati più difficili.
In zona Wagner troviamo Fairouz, un ristorante libanese vegetariano molto conosciuto in città. La sede in zona Isola presenta anche dei piatti di carne. Per chi vuole avere una panoramica della cucina libanese c’è la possibilità di provare il uno dei vari menù degustazione presenti (dai 30 euro).
In zona Risorgimento a Milano trova posto Mezé Bistrot, uno dei ristoranti libanesi più apprezzati a Milano. La particolarità interessante di questo locale è la possibilità di trovare diversi percorsi culinari immaginati come dei veri e propri viaggi culinari.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO – 1930: il leggendario cocktail bar ‘segreto’ di Milano svela il suo nuovo indirizzo
Per chi ha voglia di provare una cucina libanese più familiare e autentica non può perdere i piatti di Dawali trattoria libanese. Da provare assolutamente qui i tipici antipasti libanesi da condividere al centro tavola. Le porzioni sono abbondanti ed estremamente gustose.