Riconquistare l’ex: il metodo affidabile rivelato dagli psicologi, quasi tutte sbagliano (completamente) approccio

Provare a riconquistare un ex partner non è mai cosa semplice, c’è un metodo studiato per riuscirci e pare che tutti facciano lo stesso errore.

Quando si viene lasciati e si è ancora innamorati, si prova il tutto per tutto per riconquistare il proprio ex. C’è un errore che commettono tutti e che rischia di farvi allontanare ancora di più. Per questo è bene seguire un metodo affidabile, suggerito dagli psicologi, che aiuterà in questa ‘impresa’.

come riconquistare un ex
Riconquistare un ex, cosa non si deve fare – Milano.cityrumors.it

Se il sentimento del nostro partner si è assopito e sembra che non ci sia più nulla da fare per riconquistarlo, c’è un metodo da seguire che potrà aiutare a riconquistarlo.

Come riconquistare un ex, il metodo da seguire e l’errore da non commettere

Se l’intenzione è quella di riaccendere i sentimenti nel proprio ex può tornare utile un metodo quasi infallibile che è caratterizzato da diverse fasi, tutte da seguire chiaramente in base ai vari casi che ci si trova a vivere. La prima è quella in cui tutti commettono lo stesso errore.

fasi per riconquistare un ex
Le fasi da seguire per riconquistare un ex – Milano.cityrumors.it

La regola del ‘no contact’, importantissimo all’inizio evitare di petulare con chiamate e messaggi che hanno il risultato di allontanare l’ex ancora di più. Purtroppo è qui che tutti cedono facendo quella telefonata. Se proprio non ci si riesce, si potrebbe telefonare un’amica per tenersi impegnata.

Un’altra regola è quella di non sparire del tutto, bisogna sempre cercare di mantenere una forma di contatto leggera, che possa anche essere quella dei social. Poi bisogna fare un’analisi delle ragioni che hanno portato alla rottura, servirà a non commettere gli stessi errori e a lavorare per risolvere i problemi esistenti che hanno portato alla separazione.

È importante recuperare il proprio benessere psico-fisico, bisogna prima di tutto stare bene con se stessi per star bene in coppia. Gestire al meglio i social, dunque, evitare di ‘spiare’ il partner in ogni momento. È importante nella fase iniziale evitare anche di postare qualcosa, si capirebbe che sarebbe un bluff meglio aspettare.

Imparare a comunicare diversamente con l’ex partner, facendogli capire di essere davvero cambiata, creando un clima disteso e sereno nella discussione. Sorprendere il proprio ex mostrando un’immagine diversa e migliore, è una soluzione per far vedere che la rottura vi ha fatto bene.

Riaccendere l’amore dimostrando la più totale sincerità, in questa seconda fase non si deve più fingere, si può essere onesti e parlare davvero dei propri sentimenti con grande maturità, facendo capire che si è disposti a creare altro di diverso da ciò che c’era prima.

Gestione cookie