Questo è il piatto che quando lo mangi dimentichi di essere a dieta: non ingrassa ed è buonissimo

Scopri la ricetta di un piatto che non ingrassa: perfetto se sei a dieta! Leggero, saporito e incredibilmente delizioso. 

A volte, quando si è a dieta, si devono fare delle rinunce e sacrificare anche il gusto. Ma esistono, fortunatamente, dei piatti perfetti per la dieta, gustosi ma leggeri. Il risotto feta e pomodorini è uno di questi. Se stai cercando delle ricette nuove per rispettare le tue scelte alimentari, devi provare questo piatto che non ingrassa: dimenticherai di essere a dieta, da quanto è buono. Gli ingredienti freschi, genuini e leggeri, lo rendono davvero una scelta perfetta per tutti coloro che stanno seguendo una dieta e vorrebbero provare qualcosa di più gustoso dell’insalata. 

Risotto feta e pomodorini è un piatto che non ingrassa perfetto per la dieta
Feta e pomodorini per un connubio saporito ma leggero – milano.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare questa delizia leggera, saporita e perfetta per la dieta.

Risotto feta e pomodorini: il piatto gustoso che non ingrassa 

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione del risotto feta e pomodorini. Bastano pochi e semplici ingredienti per un esplosione di sapore. La facilità di questa ricetta è un altro punto a favore, perché è davvero veloce da preparare. 

Ingredienti: 

  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • Pomodorini ciliegino o datterino
  • Qualche foglia di basilico fresco
  • Riso
  • Feta
Come preparare il risotto feta e pomodorini
Risotto feta e pomodorini delizioso per un pasto veloce e gustoso – milano.cityrumors.it

Procedimento:

  1. Scaldare l’olio: prendere una padella antiaderente e versare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Far scaldare la padella e, se piace, si può aggiungere uno spicchio d’aglio in camicia per insaporire.
  2. Pomodorini e feta: nel frattempo tagliare a metà i pomodorini ciliegino e la feta a pezzetti. Aggiungere tutto in padella e lasciare che si amalgamino bene.
  3. Basilico fresco: una volta che la feta si è fusa ed i pomodorini sono appassiti, rilasciando il loro succo, aggiungere il basilico fresco fatto a pezzetti per un tocco di colore e freschezza.
  4. Riso ed acqua: a questo punto si può aggiungere il riso, insieme ad un bicchiere d’acqua. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti e continuare a cuocere finché non si raggiunge una consistenza cremosa ed il riso non sarà cotto.

Ecco pronto da gustare il tuo risotto feta e pomodorini. Questo piatto delizioso e dietetico renderà più facile il tuo percorso. Con ingredienti freschi ed una preparazione velocissima, questo piatto che non ingrassa è la soluzione perfetta. Riscopri il piacere del cibo, rispettando la tua dieta senza sensi di colpa. 

Impostazioni privacy