Quanto+costa+mangiare+nel+ristorante+Verso%2C+a+Milano%2C+2+stelle+Michelin%3A+men%C3%B9+e+prezzi
milanocityrumorsit
/lifestyle/quanto-costa-mangiare-nel-ristorante-verso-a-milano-2-stelle-michelin-menu-e-prezzi.html/amp/
Lifestyle

Quanto costa mangiare nel ristorante Verso, a Milano, 2 stelle Michelin: menù e prezzi

Quanto costa mangiare nel ristorante Verso a Milano? Se lo chiedono in tantissimi, ecco allora il menù con i prezzi!

A novembre annualmente vengono assegnate le nuove stelle Michelin e anche per il 2024 che sta per iniziare hanno ricevuto il premio ben 395 ristoranti, dieci in più rispetto al 2023. Tante le news al riguardo, quest’anno c’è anche il ristorante Verso sito a Milano che ne vanta ben due. Ma quanto costa mangiare in questo locale? Come accennato, la Guida Michelin ha comunicato quali sono i ristoranti stellati del 2024.

Quanto costa una cena da Verso a Milano? (milano.cityrumors.it)

Sono 395,10 in più rispetto ai 385 dello scorso anno. Sono 40 quelli che hanno ricevuto tre stelle e 342 ne hanno ricevuta una. Sul sito della Guida Michelin è possibile leggere l’elenco completo, Il quale riporta anche le novità per ogni categoria. Come poc’anzi ribadito anche il locale milanese Verso Capitaneo che si trova in piazza Duomo 21 a Milano è stato premiato. La cucina è gestita dagli chef Remo e Mario Capitaneo, fratelli pugliesi.

Quanto cosa il mangiare nel ristorante Verso di Milano?

In tanti si stanno chiedendo quanto costa mangiare in questo ristorante. Il menù degustazione si chiama Il nostro Percorso ed è composto da sei portate il prezzo è di €150. Vengono servite: capesante dorate, cavolo nero, chinotto di Savona ed emulsione di mandorla, segue poi Animella di vitello, salsa bernese al caffè e ricci di mare.

Un’esperienza unica! milanocityrumors.it

I primi sono due. Spaghetti al granchio, finger lime e marasciuoli, seguono poi ravioli ai funghi, ristretto di pollo e anguilla affumicata. Il secondo prevede piccione arrosto, finferli in casseruola e alloro. Si chiude con meringata, patata dolce, gianduia e tartufo nero. Si tratta del menù degustazione ma è possibile ordinare anche pietanze singole. Tra le più gettonate c’è la Cacciaroli, cavolo nero, chinotto e caviale Tradition Royale che costa €50. Il risotto alla zafferano, arachidi e ossobuco costa 35 euro.

Si tratta di un’esperienza unica e singolare, da non perdere per tutti gli amanti dei sapori contemporanei ma innovativi che guardano alla tradizione senza disdegnare il progresso. Le materie prime sono fresche e di qualità e la genialità degli chef consente di provare sapori autentici. Ma in base a quali parametri vengono assegnate le stelle Michelin?

Una stella Michelin viene attribuita ai ristoranti che utilizzano ingredienti di ottima qualità e le pietanze vengono preparate secondo parametri molto alti. Le due stelle Michelin vengono assegnate quando la bravura e la particolarità dello chef sono palpabili. Le tre stelle Michelin che rappresentano il premio massimo, vengono assegnate agli chef che hanno toccato la vetta della loro professione.