Milano può essere una città molto dispersiva, tuttavia scaricando l’app giusta è possibile risparmiare tempo e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.
Il 2024 si sta rivelando un’annata da record a Milano, con oltre 5 milioni e mezzo di visitatori, tanto che si pensa che entro fine anno sia possibile raggiungere se non addirittura superare gli 8 milioni registrati nel 2023. È dunque importante per la città essere quanto più possibile a misura di visitatore e quale modo migliore per farlo se non tramite app?
Dal delivery fino ai trasporti pubblici, passando ovviamente per musei, alloggi e consigli tutto quello che c’è da sapere sul capoluogo lombardo può essere a portata di smartphone.
Questa è la nostra selezioni delle principali app da scaricare durante il proprio soggiorno a Milano, così da vivere al meglio la città e sentirsi un vero milanese, almeno per qualche ora.
Quando si visita Milano non c’è tempo da perdere, dopotutto è la città che no dorme mai: sopratutto nelle ore di punta della giornata sarebbe meglio non farsi trovare immobili al centro del marciapiede, nell’ardua impresa di capire come muoversi e dove andare. Il rischio di rimanere travolto da un lavoratore che si sposta da un meet a un appuntamento potrebbe essere elevato.
Per quanto riguarda l’ambito dei trasporti le app che non possono mancare nel proprio smartphone sono cinque:
Restano ovviamente valide le varie app per i taxi o Google Maps e Uber.
Per risparmiare sull’acquisto di cibo anche a Milano è possibile sfruttare Too Good To Go, l’app che contrasta gli sprechi alimentari e permette di acquistare cibo e alimenti a prezzo ridotto. Consigliatissima per provare uno dei favolosi ristoranti della città è TheFork, dall’app è possibile prenotare il tavolo e usufruire di succosi sconti in cassa.
Per acquistare biglietti, tour ed esperienze l’app che. non può mai mancare nel proprio smartphone è GetYourGuide.