Qual è la pasticceria migliore di Milano? La top 5: da provare almeno una volta nella vita

Per una coccola dolce nella capitale della moda non c’è niente di meglio di una sosta in una delle migliori pasticcerie di Milano.

Nella città che non dorme mai spesso non c’è niente di meglio da fare che dedicarsi una parentesi di dolcezza e di relax, per affrontare al meglio le insidie della metropoli.

pasticcerie a Milano
Dove mangiare i dolci più buoni di Milano (milano.cityrumors.it)

Quando si pensa a Milano non si può non richiamare alla mente la moda e il design, tuttavia la metropoli offre un panorama enogastronomico di tutto rispetto. In città è possibile trovare una grande varietà di ristoranti, locali e pasticceri di alta qualità, d’altronde con la grande concorrenza presente in città nessuno può permettersi di volare basso se vuole restare a galla.

I dolci più buoni di Milano: le pasticcerie da non perdere

Tra stili e offerte gastronomiche variegate, le pasticcerie di Milano portano la tradizione dolciaria Italiana in alto nel mondo. Dalla piccola pasticceria fino ai dolci da colazione, passando per le torte più elaborate la città ne ha per tutti.

dolci e pasticcini a Milano
I migliori dolci di Milano si trovano qui (milano.cityrumors.it)

I milanesi DOC non hanno dubbi: uno dei locali imperdibili per una pausa dolce a Milano è Marchesi 1824, una delle pasticcerie storiche della città. L’atmosfera classica, i dolci paradisiaci e i tè tailandesi raccolti a mano e lavorati, secondo le più antiche tradizioni, ne fanno un ritrovo imperdibile per gli amanti del dolce.

La Pasticceria Sissi accompagna da venticinque anni le colazioni e le merende dei milanesi. Gli interni delicati sui toni nel rosa e il delizioso cortile esterno rendono il locale una oasi di pace nel tram tram cittadino. Le brioche da farcire al momento, sia dolci che salate, sono tra i prodotti da provare se si decide di visitare il locale.

Per una pausa dolce e raffinata si può scegliere il Mandarin Garden all’interno del celebre Mandarin Oriental Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala. Perfetto per una merenda elegante durante la quale gustare le monoporzioni create dal Pastry Chef Marco Pinna, accompagnate magari da un tè aromatico.

LEGGI ANCHE: Scopri le migliori gelaterie artigianali di Milano: 10 indirizzi da non perdere

Chi desidera provare il brio del tè del pomeriggio in perfetto stile inglese il posto ideale è Palazzo Parigi, qui la bevanda viene accompagnata come da tradizione da panini, pasticcini e salatini.

Gli amanti della birra e dei dolci non possono non provare Pavé, qui non solo è possibile gustare il panettone tutto l’anno ma vale la pena provare anche le brioche farcite, i pain au chocolat o i kipfel con mandorle e crema.

Gestione cookie