Onde perfette in pochi minuti con questo metodo semplicissimo: puoi realizzare da sola la piega mossa che hai sempre sognato.
Donano volume ed eleganza al look, addolcendo i lineamenti: sono le onde mosse, uno degli hairstyle più amato di sempre. C’è chi sceglie le waves per le occasioni speciali e chi, invece, opta per la chioma mossa anche nel quotidiano. Quel che è certo è tutte almeno una volta hanno sognato onde morbide e naturali, degne delle migliori star di Hollywood. Se ti dicessimo che puoi realizzarle con un trucchetto rapidissimo?
Avere onde perfette è possibile anche senza recarti dal parrucchiere, con un metodo che ti consente di dare un aspetto ‘wild’ alla tua acconciatura in tempi lampo. Tutto quello di cui hai bisogno? Uno strumento che hai sicuramente a casa, ma che forse non hai mai utilizzato per realizzare le onde. In seguito gli step per un look stellare.
Il trucchetto (furbissimo) per una piega mossa infallibile: non ne farai più a meno
Uno degli aspetti positivi della bella stagione? Poter realizzare onde in modo naturale, lasciando asciugare i capelli al sole, magari dopo un tuffo in acqua. Con l’arrivo del freddo, però, bisognerà trovare metodi alternativi per ottenere la tanto desiderate beach waves. Niente paura, perché esistono diversi trucchetti, pratici e veloci, che ti consentono di realizzare una piega mossa e voluminosa in pochi secondi. Come? Ti serve la piastra.
Dimentica i classici metodi: non dovrai avvolgere il capello attorno alla piastra bollente, ma utilizzare il calore per fissare le ciocche raccolte nelle trecce. Proprio così, il segreto e realizzare due trecce basse, con capelli completamente asciugati con piega liscia, per evitare il fastidioso effetto crespo. A questo punto, dopo aver applicato uno spray termoprotettore, procedi passando la piastra lungo le trecce, in particolare sulle lunghezze.
Se raccogliere i capelli nelle trecce rappresenta già di per sé un metodo efficace per realizzare le onde, l’aggiunta della piastra velocizzerà il processo e ti permetterà di ottenere un effetto mosso più duraturo. Attenzione, però, a non abusare della piastra: è un ‘jolly’ tra i più preziosi nel mondo beauty, ma le alte temperature possono danneggiare i capelli a lungo andare. Il consiglio è non dimenticare mai di utilizzare un termoprotettore per creare una vera e propria barriera tra capelli e calore, ma allo stesso tempo ottenere uno styling perfetto e agevolare la piega.